Si conclude al PalaVerde lavventura ai playoff della Novipiù
Casale esce sconfitta 81-65 tra gli applausi dei casalesi presenti in Veneto
La Novipiù ci prova con le unghie e con i denti a reggere limpatto contro Treviso, riuscendoci fino al termine del primo quarto. Ma dal secondo periodo la De Longhi preme il piede sullacceleratore trascinata da Negri e riesce ad ottenere la vittoria e il passaggio del turno.
Il primo canestro della partita è di Bray, ma arriva subito la tripla di Powell come risposta. Le due difese sono schierate, ma il canestro di Fall segna il 5-6 dopo 3. Ancora Powell per i padroni di casa, mentre la Novipiù ci prova ancora con Fall. Il ritmo della gara è alto e Casale vuole rimanere in partita con Blizzard (13-10 a 3 dal termine); la tripla di Negri spezza però il ritmo ai rossoblu e coach Ramondino chiama time out. Ci prova ancora Blizzard dallarco, ma la risposta di Abbott è immediata: è il canestro di Bray a fissare il punteggio sul 23-15.
Secondo quarto che inizia con i canestri di Ancellotti e Fantinelli, mentre Johnson realizza solo uno dei tiri a disposizione: 29-16 dopo 3. Treviso si stringe in difesa, mentre Casale è frastornata lasciando così spazio agli avversari in area offensiva. Tomassini prova a scuotere i suoi, imitato da Johnson dalla lunetta; ma sono ancora Negri e Moretti a mantenere Treviso a un cospicuo vantaggio sulla Novipiù (39-22) a 3 dal termine. Casale è in netta difficoltà, continuando a sbattere contro il muro trevigiano e litigando con il ferro, è ancora una volta Tomassini che cerca di far reagire i suoi, ma Treviso manda le squadre negli spogliatoi sul 48-27.
Alla ripresa arriva subito la tripla di Natali, ma Fantinelli e Powell fanno subito capire che Treviso non ci sta. Ancora Fantinelli dai 6.75 e i padroni di casa volano sul 55-32 dopo 3. Ci provano Blizzard e Johnson per Casale, ma Powell è inarrestabile e la Novipiù non riesce a trovare la continuità a canestro (61-36 a 3 dal termine). I rossoblu continuano a lottare con Blizzard e Natali che realizzano dallarco: Moretti va a segno dalla lunetta e il quarto si chiude sul 68-45.
Ultimo periodo che inizia con i due liberi realizzati da Rinaldi e con la tripla di Johnson: Casale cerca di stringersi in difesa e va a canestro ancora con Blizzard (70-50 dopo 3). E una Novipiù aggressiva quella in campo che cerca di limitare il più possibile gli avversari continuando a faticare nel trovare la strada del canestro. Ci provano ancora Johnson da tre e Tomassini dalla lunetta, ma Treviso ha una marcia in più e gli ultimi minuti si giocano da regolamento: finisce con la tripla di Bray 81-65.
DE LONGHI TREVISO – NOVIPIU CASALE MONFERRATO 81-65 (23-15, 48-27, 68-45)
DE LONGHI TREVISO: Abbott 9, Moretti 6, De Zardo, Malbasa, Fabi 7, Busetto, Fantinelli 6, Powell 16, Rinaldi 7, Negri 20, Ancellotti 10. All. Pillastrini
NOVIPIU CASALE MONFERRATO: Johnson 11, De Nicolao, Bray 13, Tomassini 9, Natali 9, Blizzard 15, Melchiorri ne, Martinoni 4, Ruiu, Fall 4. All. Ramondino