E tempo di gara 2 tra De Longhi Treviso e Novipiù Casale
Il secondo atto della serie si gioca mercoledì alle 20.30 (diretta su LNP TV) al PalaVerde
Sarà unaltra gara ricca di aggressività e intensità quella che si giocherà domani – mercoledì 4 maggio – alle 20.30, tra De Longhi Treviso e Novipiù Casale. I rossoblu, dopo essersi aggiudicati gara 1, proveranno a ripetere l’impresa, mentre i trevigiani cercheranno di impattare la serie in vista delle gare da giocarsi al PalaFerraris, in cui – per riequilibrare il fattore campo – dovranno necessariamente vincere almeno una partita.
COSI’ IN GARA 1 La Novipiù ha domenica sbancato il PalaVerde per 61-67. Miglior realizzatore della partita è stato TJ Bray (15 punti, 7/14 al tiro, 4 assist), coadiuvato in doppia cifra da Giovanni Tomassini (13 punti in 23′), Niccolò Martinoni (12 punti e 9 rimbalzi) e Brett Blizzard (11 punti, 7 rimbalzi). Per Treviso, solo due uomini in doppia cifra: i due americani Ty Abbott e Marshawn Powell hanno combinato per 21 punti, comunque inferiori alle medie di campionato (Abbot 12.8 punti a partita, Powell 15.1). Proprio la difesa è stata la chiave della gara: Treviso, che in Regular Season al Palaverde ha segnato 75.8 punti di media, si è fermata a soli 61 punti, con il 22% da 3 e 11 palle perse. A rimbalzo è stato dominio biancoblu, con un 46-32 che non ha però consentito ai trevigiani di spuntarla. Per qualche immagine di Gara 1, vi rimandiamo al bel mini-movie di Gara 1 realizzato per JC TV.
BORSINO JUNIOR Ancora indisponibile Nikolai Vangelov (postumi di una distrazione al ginocchio). Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
INFO UTILI Si gioca mercoledì 4 maggio al PalaVerde di Villorba (TV), con palla a due alle ore 20.30, arbitrano Brindisi, Bonfante e Salustri. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV. L’incontro sarà raccontato anche in diretta Web su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).