Playoff 2016: agli ottavi c’è De Longhi Treviso – Novipiù Casale
Gara 1 a Treviso domenica 1 maggio. Palaverde impegnato dal volley femminile: da definire, quindi, il calendario delle gare successive
In seguito allentusiasmante vittoria di ieri contro la Virtus Roma e la sconfitta dellAngelico Biella contro la Mens Sana Siena, la Novipiù Junior Casale è riuscita a raggiungere lottavo posto e quindi a qualificarsi per i Playoff 2016.
Avversaria di turno sarà la De Longhi Treviso, prima classificata nel girone Est e detentrice – con 22 vittorie e 8 sconfitte – del miglior record dell’intera Serie A2. Tutte le serie si giocheranno al meglio delle 5 gare, con le prime due partite e l’eventuale gara 5 da disputarsi sul campo della squadra con il miglior piazzamento nel rispettivo girone in Regular Season. Nel caso che, durante i playoff, dovessero affrontarsi squadre con lo stesso piazzamento in Regular Season, il fattore campo sarà assegnato alla squadra che ha totalizzato il miglior record in Regular Season. O, in caso di medesimo bilancio vittorie-sconfitte, il miglior quoziente canestri totale.
CALENDARIO ANCORA DA DEFINIRE – La serie tra Treviso e Casale inizierà domenica 1 maggio con orario di gioco ancora da ufficializzare. Le date delle gare seguenti saranno invece comunicate a partire da martedì. Il PalaVerde, infatti, nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 maggio sarà impegnato per la finale scudetto di pallavolo femminile dell’Imoco Volley, con la serie di basket che dovrà quindi subire alcuni slittamenti a partire da gara 2. Le Società si accorderanno in questi giorni, in sintonia con Lega e Fip, per stabilire il calendario ufficiale della serie.
Gli altri accoppiamenti dei Playoff di Serie A2 sono così composti:
Ferentino – Roseto
Mantova – Agrigento
Agropoli – Bologna (Agropoli giocherà gli incontri casalinghi a Scafati)
Scafati – Verona
Imola – Siena
Tortona – Trieste (Tortona giocherà gli incontri casalinghi a Casale Monferrato)
Brescia – Trapani