Novipiù Casale – Virtus Roma: 40′ per decidere la stagione

22.04.16 18:00

Sabato sera, ore 21, i rossoblu si giocano l’ultima possibilità di agganciare i playoff


Sarà una sfida da dentro-fuori quella di sabato sera (ore 21) tra Novipiù Casale e Acea Roma. Junior per i playoff (si qualifica se vince e Biella viene sconfitta a Siena), i capitolini tra playout e playoff: i quaranta minuti del PalaFerraris decideranno il destino di una stagione. L’ultima giornata di Regular Season traccerà infatti sia il tabellone playoff che il tabellone playout: e 14 delle 16 partite in programma in contemporanea, tra Girone Est e Girone Ovest, avranno in ballo una posizione di classifica per almeno una delle due squadre. Una gara decisiva, dunque, per la Novipiù: e per questo motivo la Società ha chiamato a raccolta tutti i suoi tifosi rilanciando “Operazione Tremila”, la promozione che consente agli abbonati di acquistare fino a 10 biglietti a metà prezzo.
 
GLI AVVERSARI – La Virtus Roma arriva alla partita di sabato con alle spalle la solida vittoria ottenuta contro Scafati. Coach Attilio Caja potrà contare su tutto il roster a disposizione. Attenzione alle quattro bocche di fuoco capitoline: l’ex biellese Alan Voskuil che viaggia a 18 punti, 4.7 rimbalzi e 3 asssit con il 38% da tre e il 93% ai liberi, l’ala-forte Craigh Callahan, 15.1 punti e 7.2 rimbalzi, l’altra ala straniera Jamal Olasewere (14.4 punti, 7.8 rimbalzi, 56% da 2) e il veterano Giuliano Maresca, 11.4 punti con il 30% dalla lunga distanza. Completa il quintetto l’esperto playmaker Guido Meini, con Simone Bonfiglio (4.3 punti, 1.4 assist e il 39% al tiro da 3). 

I PRECEDENTI – 
Sono tre i precedenti tra Casale e Roma, con la Virtus che conduce per due vittorie a uno. Le prime due sfide risalgono alla stagione in Serie A: nella gara di andata al PalaFerraris, la Novipiù perse di misura 92-93 (Shakur 24) mentre ottenne la vittoria a Roma per 70-76 (Temple 15). L’ultima gara risale all’andata di questo campionato, con la Junior che fu sconfitta in trasferta 60-53 (Blizzard 12).

BORSINO JUNIOR –
 Nell’allenamento di martedì, Nikolai Vangelov si è fermato per una distrazione al ginocchio sinistro. Lo staff lavora per recuperarlo in vista di domenica. Tutti gli altri saranno a disposizione di coach Marco Ramondino.

INFO UTILI – 
Si gioca sabato 23 aprile al PalaFerraris, con palla a due alle ore 21, arbitrano Borgo, Di Toro e Pecorella. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV. Prevendita al PalaFerraris (sab 10/13 e dalle 19). Attiva, inoltre, la vendita online su vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa.