J.GO Licei: ospite il Liceo Scientifico Sportivo “Amaldi” di Novi Ligure

07.04.16 10:25

Domani al PalaFerraris giornata formativa per gli alunni della scuola piemontese


Dopo i format riservati alle scuole Elementari e Medie, ritorna J.GO Licei con un format speciale, preparato per l’occasione. Sarà una giornata ricca di approfondimenti sul mondo del basket e su come si gestisce una Società di basket quella che accompagnerà i ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo “Amaldi” di Novi Ligure domani al PalaFerraris.
Gli alunni saranno accolti e inizieranno il tour del Palazzetto dagli spogliatoi – entrando come una vera squadra professionista – e verranno loro illustrate tutte le attività che si svolgono. Seguirà poi una colazione offerta dal partner dell’iniziativa B Bar, in zona Hospitality e successivamente i ragazzi si alterneranno tra quest’area e il Club dei 100 per ascoltare gli interventi di coach Ramondino e del Preparatore Fisico Francesco Gioia su come si prepara il lavoro per una squadra professionista.
Seguirà poi una parte riservata al Management di una Società, e qui gli alunni si intratterranno con il Direttore Generale Marco Martelli, la Marketing Manager Daniela Fantauzzo e il Team Manager Giacomo Carrera che spiegheranno loro il “dietro le quinte” della Novipiù Casale.
Dopo pranzo i ragazzi ritorneranno al PalaFerraris per una lezione con il Fisioterapista Tomaso Lionti e, a seguire, assisteranno all’allenamento della Prima Squadra della Junior Casale.
A ricordo della giornata verranno consegnati a tutti i ragazzi gadget della Novipiù Casale e i biglietti per la partita in programma domenica 10 Aprile – palla a due alle 18 – contro la BCC Agropoli.