Casale – Latina per invertire la rotta

19.02.16 17:00

Domenica, alle ore 18, la sfida contro Tavernelli e compagni e Social Media Night


La partita Casale – Latina è una partita fondamentale per i rossoblu di coach Marco Ramondino. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica, a quota 20 punti, con Latina in vantaggio avendo a favore, per ora, lo scontro diretto della gara di andata (+8 il finale per i laziali). Una vittoria equivarrebbe ad una passo in più per la corsa playoff.
GLI AVVERSARI – La Benacquista Latina arriva alla partita di domenica reduce da due vittorie nelle ultime cinque partite. Coach Franco Gramenzi, al suo primo anno sulla panchina di Latina, non ha più l’ala americana Chace Stanback, sostituito dal croato Ivan Novacic (11 punti, il 57% da 3 e 7 rimbalzi di media nelle due partite fin qui giocate). Grande attenzione al playmaker italiano Riccardo Tavernelli (13 punti con il 39% dalla lunga distanza, il 90% ai liberi e 4.2 assist) e al centro americano William Mosley, 11.8 punti, il 61% al tiro e 10.7 rimbalzi. Completano il roster, la guardia italiana Nicola Mei con 11.7 punti, il 41% al tiro da 2, l’86% ai liberi e 2.5 assist, la guardia Lorenzo Uglietti con 10.5 punti e il 59% da 2 e – dalla panchina – il play ex Biella Alessandro Grande e la guardia Andrea Pastore (40% dalla lunga distanza).

I PRECEDENTI –
Sono tre i precedenti tra Casale e Latina, con la Novipiù che conduce con due vittorie. Il primo scontro avvenne nel campionato di Legadue 2009/2010, quando i rossoblu ottennero la vittoria in entrambe le partite del campionato: tra le mura amiche del PalaFerraris il risultato fu 86-72 (Fantoni 18) mentre a Latina, che quell’anno schierava l’ex rossoblù Donato Cutolo,  la Junior vinse 47-84 (Jackson 22). L’ultimo scontro risale alla gara di andata di questa stagione, con i laziali che si imposero 71-63 (Blizzard 15).

BORSINO JUNIOR –
Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.

INFO UTILI –
Si gioca domenica 21 febbraio al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano Radaelli, Foti e Callea. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV. Prevendita al PalaFerraris (sab 11/13 e dalle 16). Attiva, inoltre, la vendita online su vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa.