Si continua a sudare in palestra
Tagliabue nel frattempo sta proseguendo il recupero
Prosegue la preparazione della prima squadra, in un piano di lavoro preciso intervallato dalle amichevoli.
Il preparatore fisico Francesco Gioia racconta per il sito della Junior questo importante momento della preseason: Abbiamo iniziato una seconda tappa, dopo aver concluso un primo blocco di lavoro prettamente aerobico. La squadra ha risposto molto bene agli stimoli, lavorando con serietà e puntualità.
In questi giorni Rodger Farrington ha patito un leggero risentimento al ginocchio destro; lo staff medico ha prescritto un lavoro differenziato, che il giocatore ha svolto individualmente con Gioia.
Marco Tagliabue sta invece proseguendo sulla strada del pieno recupero dal problema al piede. E’ stato recentemente visitato dal Dott. Carnelli, il chirurgo che lo ha operato a inizio estate; il giocatore è clinicamente e fisicamente guarito, anche grazie a un duro lavoro di riabilitazione.
Ancora Gioia: Marco si è impegnato a fondo in questo delicato lavoro di recupero, rispettando perfettamente ogni step sulla via del recupero”. Il giocatore sta progressivamente recuperando il tono muscolare e la confidenza necessaria per svolgere al meglio il proprio lavoro.