Il punto sul settore giovanile femminile Novipiù:
Buona prova per l'U18, cade invece l'U16 Elite
– Under 18 Femminile
Partita casalinga abbastanza agevole per le allieve di Davide Pogliani contro il fanalino di coda Chieri.
Dopo un primo quarto farraginoso, le casalesi prendono ritmo e via via sgretolano la resistenza delle volonterose avversarie (38 a 18 all’intervallo).
Pogliani prova schemi in attacco ed in difesa, alternando tutte le atlete a disposizione. L’opposizione delle avversarie si affievolisce, mentre la concentrazione delle juniorine rimane apprezzabile e conduce all’ampio margine del vantaggio finale.
Junior Novipiù – Chieri: 76 – 30
Junior Novipiù: Ferrittu 10, Degiovanni 14, Guaschino, Brussolo 12, Trucano 7, Nagari, Bertaglia 7, Garrone 2, Pollastro 14, Floris 6, Filiberti 4.
– Under 16 Elite Femminile
Ultima partita della regular season per le allieve di Paolo De Ros, con la trasferta ininfluente per la classifica sul campo di Venaria.
Un paio di assenze e un paio di presenze in precaria condizione influenzano una partita sottotono sin dall’inizio per le juniorine, oltretutto consapevoli che il risultato non influenzerà il secondo posto finale. Comunque non soddisfa certo De Ros l’approccio confuso delle casalesi, sotto sin dal primo quarto di quella decina di punti che rimarrà il distacco finale, nonostante una discreta reazione all’inizio della ripresa.
Certo, il secondo posto nella prima fase, alle spalle della sola Moncalieri, va al di là delle previsioni di inizio stagione e giustifica un certo ottimismo alla vigilia dei play off che inizieranno già la prossima settimana.
Venaria – Junior Novipiù: 49 – 40
Junior Novipiù: Ferrittu, Deangelis 7, Guaschino, Tricco, Giangrasso 4, Pagani 13, Nagari, Bouchefra 4, Rey 3, Leone 9, Falabrini.