I risultati del settore giovanile in casa Novipiù
Momento positivo per il femminile: le Under 16 battono Torino e conquistano il secondo posto matematico
– Under 16 Elite Femminile – Vittoria casalinga importante per le casalesi, opposte a Pallacanestro Torino. Questo successo consegna infatti alle giovani rossoblu la certezza matematica del secondo posto nella regular season, rendendo ininfluente la prossima insidiosa trasferta con Venaria, attualmente terza. La partenza delle juniorine è contratta e nervosa, con alcune imprecisioni, soprattutto in attacco, che concedono alle torinesi, di accumulare con calma un certo vantaggio. E solo una tripla da metà campo di Sara allo scadere del primo quarto permette di chiudere sul 7-13. Nel secondo quarto, le allieve di Paolo De Ros riprendono gradualmente il possesso del match, andando all’intervallo lungo con il minimo svantaggio (24-25).
Nella ripresa, grazie al ritmo sempre elevato e ad una zona aggressiva, le juniorine prendono saldamente il comando del gioco fino a dilagare nell’ultimo quarto, quando lorgoglio delle torinesi si spegne, non trovando più la via del canestro.
Junior Novipiù – Pallacanestro Torino 51-33
Ferrittu, Deangelis 10, Bouchefra 2, Guaschino, Tricco 2, Giangrasso 22, Pagani 11, Leone, Rey, Setragno, Falabrini, Francia 4.
– Under 18 Femminile – Trasferta agevole, questa volta, sul campo della meno quotata delle squadre di Moncalieri partecipanti al campionato. Il vantaggio delle juniorine assume infatti un vantaggio sempre più consistente, (22-12 il primo quarto), fino a raggiungere il 39-17 all’intervallo. Davide Pogliani prova così diverse soluzioni in campo e fa ruotare tutte le atlete a disposizione, ottenendo una buona risposta per quasi tutte le atlete e per il consolidarsi degli schemi di squadra.
Moncalieri B – Junior Novipiù 39-69
Ferrittu 2, Degiovanni 14, Trucano 6, Tricco, Giangrasso 11, Pagani 12, Bertaglia 4, Garrone 4, Pollastro 10, Rey 2, Floris, Filiberti 4.