Ramondino: “Siena è una squadra aggressiva e molto competitiva, noi dobbiamo ritrovare equilibrio”

22.01.16 17:05

Le dichiarazioni pregame del coach e di De Nicolao e le iniziative per i tifosi


LE INIZIATIVE PER I TIFOSI – Ritorna JC Coffee: domani mattina in 3 bar della città (Amnesia Cafè, Bar Civico 3 e Caffè Giolitti) c’è la possibilità di vincere un biglietto per la partita contro Siena.
Sabato dalle 16 alle 18, al Centro Commerciale “La Cittadella” di Casale, torna anche Play for Ticket, l’appuntamento per giocare con il nostro gonfiabile e vincere un biglietto per la sfida di domenica.

HALFTIME GAME – Questa settimana, durante l’intervallo, giocheranno con noi due abbonati che si sfideranno per aggiudicarsi il premio offerto dal Centro Nuoto di Casale Monferrato.

LE DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – “È un momento particolare della stagione: la squadra deve soprattutto dal punto di vista emotivo ritrovare l’equilibrio. Questo non è facile perché c’è in corso una ridistribuzione delle gerarchie anche dal punto di vista tecnico e tutti i giocatori stanno cercando di capire in che modo contribuire per aiutare la squadra. Domenica affrontiamo Siena che è una squadra che fa dell’aggressività la sua chiave. Sono capaci di fare parziali molto importanti come contro Latina e contro Biella e ad essere competitivi in tutte le occasioni. Hanno anche delle caratteristiche molto marcate, tra cui una grande capacità di attaccare il canestro: sono infatti la prima squadra per tiri da 2 realizzati e sono la squadra che guida la classifica dei rimbalzi d’attacco. Questo significa che hanno una grandissima capacità di mettere pressione sulla difesa e quindi i due aspetti fondamentali per noi saranno la capacità di proteggere l’area e il lavoro ai rimbalzi”.
Giovanni De Nicolao – “Veniamo da tre sconfitte di seguito, quindi stiamo cercando di migliorare alcuni aspetti e stiamo lavorando molto in allenamento perché il nostro primo pensiero è quello di arrivare domenica e ottenere la vittoria. Siena è una grande squadra, sono molto fisici e questo potrebbe essere una difficoltà per noi, anche se cercheremo di sopperire dando il massimo. Inoltre giocheranno molto da dentro l’area e lo dimostra il fatto che hanno alte percentuali al tiro da 2 e ai tiri liberi. Dovremo, quindi, stare molto attenti a tutte queste cose e giocare la nostra partita”.