Settore giovanile Novipiù: il punto della situazione
Settimana positiva per i giovani rossoblu
– UNDER 18 ELITE
La CB TECPOOL chiude l’anno conquistando la sua quarta vittoria consecutiva contro Collegno. Una vittoria agevole per i ragazzi di coach Cristelli, nonostante alcuni “passaggio a vuoto” che hanno consentito ai torinesi di rimanere in gara fino alla fine del match.
CB TEAM TECPOOL- ASD COLLEGNO BK (15-18; 22-5; 7-16; 21-11) 65-50
CB TEM TECPOOL: Renna, Calvo 13, Nagari 4, Ruto, Salvaneschi 9, Armanni 4, Todeschino 15, Nicora 9, Kamar 3, Calvo S. 8. All.: Cristelli
– UNDER 14
Seconda partita del girone di ritorno per la Novipiù, che incontra il fanalino di coda Cossato. Un match subito condotto dai padroni di casa, che mantengono il vantaggio per lintera durata della partita, senza però riuscire ad allungare nel punteggio. Nota positiva, l’esordio di due ragazzi del 2003.
Novipiù Casale – Basket Teen Cossato (16-11, 34-28, 52-45) 64-54
Novipiù Casale: Diterlizzi 5, Re 4, Bertola, Valle 16, Nicora 4, Biancamano 14, Renna 5, Barocco 8, Evangelisti 4, Sirchia 4, Bertola ne, Taieb. All. Fara
– UNDER 18 FEMMINILE
Le juniorine chiudono il girone di andata con la sconfitta contro Venaria, una delle dirette avversarie per i primi posti in campionato. Incontro segnato sin dall’inizio per l’infortunio di Floris, a cui si è aggiunto il ritiro dalla competizione di Erika Pollastro dopo cinque minuti. Con Trucano febbricitante in campo, senza i due centri e contro la squadra con il miglior pivot del campionato, l’incontro si indirizza fin da subito a favore delle ospiti. E non basta la reazione delle giovani rossoblu nel terzo quarto, che porta a dimezzare il distacco con le avversarie. Lobbiettivo delle allieve di coach Pogliani resta comunque quello dei play-off, con la speranza di poter al più presto riavere nuovamente il roster completo a disposizione.
Junior Novipiù – Venaria B 41-56
Ferrittu, Degiovanni 12, Guaschino, Trucano 3, Tricco, Giangrasso 4, Pagani 14, Bertaglia 2, Garrone 2, Pollastro, Rey, Filiberti 4.
– UNDER 16 FEMMINILE ELITE
Trasferta non semplice per le juniorine sul campo di una delle due squadre di Moncalieri, con Davide Pogliani a sostituire coach De Ros. Linizio di gara è favorevole alle casalesi, che si portano agevolmente sul 4-12 al termine del primo quarto. Moncalieri corre ai ripari schierando una solida zona tenuta quasi fino al termine del match – che mette in difficoltà le rossoblu, ma la tripla siderale di Sara al termine del quarto mantiene le casalesi in testa all’intervallo lungo (24-27). Nel terzo quarto iniziano le rotazioni in casa Junior, prosegue la zona delle padrone di casa ed il tempo si chiude ancora ad appannaggio delle atlete rossoblu (37-399, che chiudono positivamente lincontro con il punteggio di 51-58.
Moncalieri – Junior Novipiù 51-58
Luparia, Ferrittu 5, Deangelis 2, Guaschino, Tricco, Giangrasso 19, Pagani 11, Rey 1, Leone 7, Setragno 7, Falabrini 4, Francia 2.