L’Under 15 inizia alla grande le Finali Nazionali
Battuta la Virtus Bologna nella prima giornata
JUNIOR CASALE – MEDUSA VIRTUS BOLOGNA 88-60
(23-18; 50-39; 70-51)
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Montarolo 6, Rossi 23, Giovara 8, Morello, Della Valle 21, Billi 1, Vanzan 5, Gastaldon 5, Delle Fave, Francione 7, Ottone 4, Stassi 8. All.: Lorenzo Pansa.
VIRTUS BOLOGNA: Bottioni 7, Fusco 4, Davison, Marcheselli 4, Galeotti 10, Cavazza 4, Busacca 2, Marchi 1, Sanmarchi 2, Pistacchio 4, Paltretti 17, Mazzetti 5. All. Sanguettoli.
Inizia bene l’avventura dell’Under 15 alle Finali Nazionali di Bormio.
La squadra di Lorenzo Pansa batte la Medusa Virtus Bologna, mette in cascina due punti fondamentali e si prepara al big-match con il Campus Varese (che ha vinto con Pontedera nell’altra partita del girone A).
Contro la blasonata Virtus la Junior inizia subito bene, guidata da un Francesco Rossi per lunghi tratti immarcabile (23 punti con 10/12 da 2) e da un pienamente recuperato Amedeo Della Valle. La freschezza dei rossoblu costringe i felsinei a spendere molti falli. Casale chiude avanti di 11 il primo tempo e accelera nel terzo quarto. Proprio il risultato finale, 88-60, rappresenta il massimo vantaggio della partita.
Domani alle ore 15 la partita con Varese.
Il commento di coach Lorenzo Pansa: “Non nego di essere soddisfatto, anche perchè ci siamo scrollati subito di dosso quella sorta di timore che leggevo nei volti dei ragazzi prima della palla a due. Sono contento di aver recuperato bene Della Valle; oltre a lui e a Rossi, voglio citare le ottime cose fatte da Francione quando Bologna ha cercato di metterci pressione. Bene anche aver chiuso in crescendo nel punteggio, questo +27 potrà tornarci utile nella classifica del girone. Siamo tutti contenti, ma ora si gira pagina e si resetta tutto, perchè domani è un altro giorno”.