Anche Coviello in rossoblu

01.08.07 12:06

Il giovane romano ha disputato con la Stella Azzurra le finali nazionali under 21


La FASTWEB JUNIOR CASALE annuncia la firma di Riccardo Coviello. Classe 1988, romano, Coviello nelle ultime stagioni veste la maglia della Stella Azzurra Roma, giocando nel settore giovanile e maturando esperienze significative con la prima squadra, nel campionato di B2. Con le giovanili, per quattro volte raggiunge le finali nazionali di categoria. Nella stagione 2006/2007 guida l’Under 21 al quarto posto nazionale; alle Final Four di Reggio Emilia viene incluso nel quintetto ideale del torneo. Riccardo approda a Casale con la voglia di continuare a crescere, mettendo i propri mezzi a disposizione del gruppo.


Le prime parole di Coviello: “Per me è la prima esperienza lontano da Roma e a un livello cestistico così elevato: non nego di essere emozionato all?idea di entrare in un gruppo di giocatori che fino a ieri ammiravo in televisione. Senza dimenticare il confronto con gli americani, che sono sicuro potrà insegnarmi molto. Quella di Casale mi è parsa la soluzione ideale per esprimere le mie motivazioni; far parte di una società che ha ambizioni chiare è il miglior punto di partenza che possa desiderare. Proverò in tutti i modi a mettermi in luce: il mio primo obiettivo è farmi trovare sempre pronto”.


 


Le parole di Marco Crespi: “L’arrivo di Riccardo dimostra come il Club voglia crescere attraverso un programma che guarda avanti. Riccardo e’ un ragazzo che respira basket; ha taglia fisica, istinto da realizzatore e una grande voglia di migliorarsi. Per lui il primo anno con noi prevede, oltre all’inserimento nel nostro roster, la partecipazione con Valenza al campionato di B2 in doppio tesseramento. Questa collaborazione tecnica con Valenza, iniziata in modo positivo la scorsa stagione con Ferrero, continua e si rafforza con soddisfazione reciproca e obiettivi coincidenti”.