Grande festa all’oratorio del Ronzone
Con Garofalo, Pierich e Formenti protagonisti
Oggi alle 15, all’Oratorio del Ronzone, è andata in scena la grande festa di metà Grest, con la presenza speciale di Alessandro Garofalo e dei due “azzurri” Matteo Formenti e Simone Pierich.
Una serie di giochi hanno impegnato con entusiasmo i tre rossoblu, insieme ai tanti ragazzi dell’oratorio. Il primo è stata la sfida fra…Davide e Golia! In porta è andato un rossoblu alla volta: contro di lui quattro calciatori a tirare il rigore in contemporanea. Premio: un panino per ogni rigore parato. Quante pallonate! L’unico a uscirne indenne è stato un Simone Pierich formato-Europeo, che si è aggiudicato quattro panini.
A parti rovesciate, i tre juniorini hanno inflitto una goleada contro il povero Don Marco, organizzatore della festa.
A palla avvelenata, sotto il solleone cocente, il trio-JC è stato severamente battuto dalla squadra locale…e solo grazie al sostegno dei compagni di squadra i tre rossoblu hanno potuto rimanere in gioco più a lungo.
La merenda ha messo tutti d’accordo, ma dopo si è tornati in campo per i tiri da tre e la partitadi basket. Infine, il momento più atteso: la distribuzione dei gadget della Junior : T-shirt, poster, cartoline e tantissimi autografi.
E lunedì prossimo, la sfida continua…