Un bellissimo suggello ad un’annata positiva

08.06.08 18:31

La soddisfazione del Presidente Cerutti per i risultati dell'Under 15


Al termine dell’Interzona di Domegge, dal quale la Junior ha ottenuto il pass per le finali nazionali di Bormio, il Presidente della Junior Casale Giancarlo Cerutti ha voluto esprimere la sua soddisfazione.

“Il raggiungimento delle finali nazionali della nostra squadra Under 15 Eccellenza rappresenta un bellissimo suggello ad una annata che abbiamo già definito positiva nella sua globalità. Era dalla stagione 1974-1975, quando anche il basket giovanile era estremamente differente come quantità e qualità di squadre, che la nostra società non arrivava a un risultato così importante.
Non è un risultato casuale. E’ figlio di un lavoro iniziato 5 anni fa, quando abbiamo iniziato a rafforzare il nostro settore giovanile con con un’azione capillare di reclutamento di giocatori interessanti, con l’inserimento di allenatori, nonchè con l’attenzione che Marco Crespi ha messo anche a questo settore.
Il risultato è un premio a questi ragazzi che hanno disputato un’annata estremamente brillante dal punto di vista sportivo, ed anche questo ulteriore passaggio è stato ottenuto sul campo con prestazioni di grande qualità e autorità. Sono felice che questo risultato avvenga nell’anno del cinquantenario, a suggello di una stagione che come ho avuto modo di dire ha avuto molti aspetti positivi ed è stato un passo in avanti nella crescita del nostro progetto.
Alle finali nazionali di Bormio porteremo con onore il nome di Casale, del nostro territorio e del nostro sponsor Banca del Piemonte; ci auguriamo che la squadra continui a fare bene, al di là del risultato che otterrà sul campo”.