L’Italia batte l’Iran, Formenti c’è
Punti, rimbalzi, recuperi e assist per Matteo
Inizia bene il cammino di Matteo Formenti, nel primo periodo di preparazione alle Qualificazione europee del prossimo agosto. L’Italia di coach Recalcati batte lIran 77-56, e il giocatore della Fastweb è protagonista del parziale con cui gli azzurri allungano nel secondo periodo. Pochi tiri per Matteo, che ha selezionato con cura le conclusioni preferendo spesso un passaggio a un compagno più libero. Ma anche alcuni rimbalzi e recuperi nonchè, nel terzo quarto, la bella tripla che ha colorato il suo tabellino.
Questa sera, alle ore 19, la Nazionale torna in campo sul parquet di Campli, ancora contro l’Iran (squadra qualificata all’Olimpiade di Pechino). Diretta televisiva sul canale satellitare Rai Sport Più (nuova denominazione di Rai Sport Satellite, frequenza 227 del bouquet di Sky).
Le parole di Matteo Formenti: “Sono soddisfatto di questa prima esperienza sul campo. E’ vero, ho giocato in modo disciplinato, preferendo quasi sempre un gioco ragionato a una conclusione individuale. Ho cercato di applicare quanto mi ha trasmesso coach Recalcati in allenamento. Spero di ripetermi questa sera”.