Notiziario giovanili, 15 maggio

15.05.08 10:00

Under 13 alle final four


UNDER 13


 


CUS TORINO – JUNIOR CASALE 35-42
BANCA DEL PIEMONTE: Caprioglio 1, Bimbo 8 , Ottone 5, Maiorana 8, Morello 6, Nava 9, Prete 11, Sajeva 4, Todeschino 1, Turco 2. All.: Poletti.


 


JUNIOR CASALE – GRUGLIASCO 69-25
BANCA DEL PIEMONTE: Caprioglio, Bimbo 18 , Ottone 11, Maiorana 6, Morello 8, Nava, Bialkowski 4, Sajeva 4, Barbano 4, Colazuol 2, Indalezio 2. All.: Poletti.


 


 


Gli juniorini della Banca del piemonte hanno vinto gli ultimi due incontri dei playoff per l’accesso alle final four regionali del campionato under 13. Con grande determinazione i giovani di Poletti si classificano al secondo posto della fase finale, conquistando il diritto a disputare le final four tra le quattro regine del Piemonte; eclatante il percorso di quest’anno: tredici vittorie e una sconfitta nella prima fase, sette vittorie e tre sconfitte nella fase finale. I giovani della Junior, tutti provenienti dal mini basket dell’olympia, migliorano quindi il terzo posto dello scorso anno nella categoria esordienti. Domenica 25 maggio si disputeranno le final four a Vigliano biellese; si inizia con le semifinali Junior-Cus Torino e Kolbe-Eridania.


 


 


 


OLYMPIA


 


Buona prestazione per l’Olympia al torneo di Aosta, con la squadra del ’97 protagonista. Tre vittorie di misura con Biella, Loano e Aosta, con Valentini miglior realizzatore del torneo (15 punti a partita). E’ grande la soddisfazione per l’importante esperienza maturata dai ragazzi di Simone Imarisio.


 


Sabato 10 Maggio si è svolta al PalaFerraris la festa di fine anno dell’Olympia Basket 2000, la società di minibasket diretta da Giampiero Poletti, una delle realtà più importanti della pallacanestro dei piccoli in Piemonte. L’Assessore allo sport Gianni Crisafulli, come tutti gli anni ospite della manifestazione, ha commentato: “L’incredibile partecipazione di quest’anno ci spinge e ci fornisce ulteriori motivazioni per sostenere un movimento come quello della pallacanestro, che è diventato componente vitale della nostra collettività”.
In effetti quest’anno il colpo d’occhio è stato notevole: le tribune del palazzetto gremite di genitori ed appassionati, mentre gli allievi di quindici corsi si alternavano non solo sul parquet del palazzetto ma anche nella tensostruttura, necessaria per contenere tutte le sfide fra giovanissimi.
Grande entusiasmo all’arrivo dei giocatori della Junior, guidati da Marco Crespi e dal presidentissimo dott. Giancarlo Cerutti, che anche quest’anno non è voluto mancare all’appuntamento.
I giocatori, da capitan Fazzi a Otis George, vero beniamino dei bambini e delle bambine presenti, hanno quindi premiato i partecipanti con un bellissimo pallone da minibasket a testa e con un poster della prima squadra. L’assalto finale per gli autografi dei circa duecento ragazzini presenti è durato molto a lungo, prolungando una festa che sembrava non voler finire mai.