JuniorLab: è tempo di bilanci

08.05.08 09:31

Ottimo debutto per il nuovo format dedicato alle scuole medie


Qualcosa che coinvolgesse gli alunni delle scuole medie in modo dinamico, divertente ed educativo: JuniorLab è nato proprio con questo scopo.
Tante scuole hanno applaudito all’iniziativa, aderendo con entusiasmo all’invito rossoblu.
Dal 2 dicembre 2007 al 13 aprile 2008 sono state otto le tappe della prima edizione di JuniorLab, che ha chiuso poco prima dei playoff dando appuntamento alla prossima stagione.
In totale, 652 studenti hanno partecipato al format.


L’iniziativa ha subito interessato le scuole del territorio, fino a convincere una scuola di Ciriè a portare oltre 50 studenti del proprio istituto a trascorrere due mattinate al PalaFerraris, alla scoperta de meccanismi professionistici che alimentano il lavoro quotidiano della Junior Casale. 
E poi ancora Dante-Trevigi, Don Milani di Occimiano, Sacro Cuore, Elementari Martiri, Liceo Sportivo Sobrero…
Un successo travolgente: in questi mesi la Junior non è riuscita a soddisfare le richieste di partecipazione di tutti gli istituti che avevano espresso l’intenzione di sperimentare il laboratorio del PalaFerraris. Anche per questo nella prossima stagione JuniorLab ripartirà con grandissimo entusiasmo.




La Professoressa Ilaria Triglia, referente di JuniorLab per il Sacro Cuore: “Siamo molti soddisfatti per la formula di questa nuova iniziativa. I ragazzi sono entusiasti, e anche per noi professori queste gite d’istruzione sono un’ importante occasione di crescita. JuniorLab permette di avvicinare all’attività sportiva tanti ragazzi, e poi c’è l’aspetto professionistico e organizzativo, di tutto ciò che sta dietro l’evento-partita: dalle statistiche alla preparazione fisica, ogni dettaglio per gli studenti è stato una scoperta interessante. L’anno prossimo saremo di nuovo in prima fila per parteciparvi!”