Definizione di adrenalina: Vanoli-Fastweb

05.05.08 14:00

Casale agguanta gara-1 sorretta da un grande pubblico


Il pallone arriva al massimo punto di altezza della sua traiettoria per insaccarsi precisa, chirurgica nella retina del PalaSomenzi. I nomi del tiratore potrebbero essere molti, come molti sono stati i protagonisti della spettacolare gara-1 della serie Vanoli-Fastweb.  


Il cuore, quello sì, era uno solo. Il cuore di una squadra che è riuscita per tutti i 40’ a recuperare i suoi errori, mandando in campo tutta la grinta e la passione di un’annata.


Un protagonista, un tenore, c’è stato. Matteo Formenti gioca una super partita, in attacco ed in difesa. È lui con una grande difesa su Reynolds a dare il la per il parziale rossoblù che chiuderà la partita, ed è ancora lui a rispondere colpo su colpo a Ryan nel tiro pesante, chiudendo con un ottimo


4/8 per 18 punti totali. Straordinaria come sempre la prova di George, a lungo out per falli, 25 punti con 11/16 dal campo.


Ma ad impressionare è proprio l’unità e la presenza che i 5 in campo hanno sempre dimostrato nell’arco dei 40’ di partita. Positivo anche il rientro “vero” di Taquan Dean, che senza forzare troppo la mano cerca i compagni e forza la difesa di Soresina a commettere molti falli per contenerlo, 7 alla fine. Reazione di carattere per Donte Mathis, che cresce nell’arco della partita per centrare un finale perfetto. Tripla sulla sirena del terzo e poi 4 rimbalzi offensivi che valgono oro, tutti nell’ultimo periodo.


Un’ affermazione Fastweb che va immediatamente resettata, affermano Marco Crespi e il
Teo in conferenza stampa, la squadra si chiuderà in palestra oggi, fra 48 ore è ancora tempo di Vanoli-Fastweb, l’emozione continua.


 


Michele