Il successo di Basket Elementare
I numeri e l'entusiasmo premiano ancora il format
31 scuole coinvolte, 1052 bambini coinvolti, e centinaia di chilometri percorsi in giro per la Provincia.
Basket Elementare ha rispettato gli impegni presi a inizio anno.
A ottobre, proprio mentre la prima squadra preparava il debutto in campionato, si tenne la presentazione della seconda edizione del format dedicato ai bambini delle scuole elementari; affiancato dagli sponsor (Krumiri Rossi, Stat, PlayPlanet e Sisley) e dall’Assessore Gianni Crisafulli, Marco Crespi annunciò che il progetto B.E. avrebbe superato i confini casalesi, coinvolgendo le scuole del comprensorio e del territorio provinciale.
Ovunque sia andata, la carovana di Basket Elementare è stata accolta a braccia aperte dai dirigenti scolastici e soprattutto, come comprensibile, dai tanti piccoli tifosi rossoblu, estasiati dalla presenza dei “giganti” della Fastweb e dalla travolgente simpatia di Scoppio.
E ogni domenica la Tribuna Kid si è sempre distinta per il calore dei giovani supporter, fieri di fare il tifo per la propria squadra del cuore.
Il commento del Presidente della Provincia Paolo Filippi: “Basket Elementare è un progetto che ben rappresenta la volontà e la bravura della Junior Casale di creare un movimento serio sul territorio della Provincia. Lavorare con le scuole è importante nonchè stimolante, perchè possono essere uno straordinario veicolo dello sport più sano. La città di Casale ha un forte legame con la società rossoblu, tuttavia è bello constatare che il PalaFerraris si stia popolando sempre maggiormente di tifosi non solo casalesi; anche grazie a Basket Elementare, la Junior è sempre più la squadra della Provincia, e questo è motivo di grande orgoglio per tutti”.