Playoff: -1
Ultimi biglietti in prevendita da Sisley
PROSSIMA FERMATA: CREMONA
Ultimo giorno di attesa per i playoff 2008: molti tifosi casalesi hanno già provveduto ad assicurarsi un posto sulle gradinate del PalaSomenzi. Rimangono pochi biglietti in prevendita, presso il negozio Sisley di Via Roma: per i “ritardatari”, c’è ancora tempo oggi, fino alle 19.30.
Ieri mattina alle ore 9 un nutrito gruppo di tifosi aveva già formato una coda davanti al negozio, in attesa di poter acquistare i tagliandi.
Sempre da Sisley è già aperta la prevendita per gara-2, che si giocherà a Cremona martedì 6 maggio alle ore 20.30.
FEBBRE PLAYOFF: SIMONE PIERICH
Simone, cosa sono per te i playoff?
“Certamente sono il momento più atteso dell’anno. Abbiamo lavorato tutto l’anno per arrivarci, sento una carica pazzesca. Ora inizia il bello”.
Hai in serbo qualche sorpresa per queste partite?
“Ho capito che ti riferisci a gara-1 dell’anno scorso con Rimini! Spero di confermarmi un giocatore da playoff, infilando anche quest’anno un canestro così bello e decisivo. Spesso mi esalto quando il clima si scalda. Vedremo quest’anno”.
Come arriva la Junior Casale alle partite decisive?
“I risultati di questo ultimo periodo sono sotto gli occhi di tutti, ma i punti e la classifica contano relativamente. Vivendola da dentro, è bello vedere la crescita del collettivo. E’ un periodo positivo, speriamo che prosegua anche per qualche settimana…”.
DICONO DI NOI
“Carismatico, istrionico, a volte fuori dalle righe con quella genialità che ne ha sempre contraddistint o il personaggio. Marco Crespi, allenatore, non ha bisogno di presentazioni. Da domani occhi puntati sulla sua Casale Monferrato, avversaria della Vanoli nel quarto di finale playoff più incerto della lotteria. Crespi, secondo anno a Casale e secondo playoff, ci state facendo labitudine. «Come club siamo soddisfatti, abbiamo migliorato il risultato scorsa stagione». Quattro vittorie in più e una squadra questa volta lanciatissima. «Una squadra ed una società ambiziosa, un progetto che continua e un playoff che giocheremo con leggerezza e piacere». Ha parlato di progetto, Casale è comunque pronta ad essere molto di più di una outsider? «Credo sia stato un campionato equilibrato, basta vedere la vicinanza di record vittorie-sconfitte. Ora siamo più leggeri, ci siamo anche noi, vogliamo trarre il massimo da questa avventura». Una domanda che le fanno tutti: Dean o Bell? «Giocherà Dean, nessuno perde il posto per infortunio. Bell rimarrà comunque a disposizione». Quarto di finale come un altro o la rivalità si sente? «Sarà un quarto di finale playoff ricco di emozioni, tra due squadre vicine geograficamente, mi aspetto una bella atmosfera, tanti tifosi». Sarà anche Crespi contro Cioppi, allenatore e vice ai tempi di Pesaro. Si dice non corra buon sangue. «I rapporti personali sono personali e non si mettono in piazza, men che meno sui giornali». A Sassari avete faticato perchè non vi hanno fatto correre. A metà campo la sua sembra unaltra squadra. «Non sono daccordo. Siamo una squadra che vuole giocare a ritmi elevati, in attacco e difesa, ma che sa anche giocare a metà campo. Mi fa piacere quando dicono che noi sappiamo solo correre, perchè così nascondono i nostri pregi». Si aspetta qualcosa di particolare da Soresina? «Quando si preparano queste partite, si cerca di anticipare le situazioni preparate dallavversario. Bisogna essere pronti». E voi lo siete? «Chi direbbe di non esserlo il venerdì della settimana playoff?». Che serie si aspetta? «Una serie interessante tra la capacità e le mani di Cremona e la nostra intensità»
(Alessandro Rossi – La Provincia di Cremona – 3 maggio)