Playoff: -2
Il Presidente Filippi sarà in tribuna a fare il tifo
PROSSIMA FERMATA: CREMONA
Fra i tanti casalesi che domenica e martedì saranno al PalaSomenzi di Cremona per gara-1 e gara-2, c’è un “rossoblu eccellente”, che quest’anno si è perso davvero poche partite: è il Presidente della Provincia Paolo Filippi. Quella di domenica sarà la sua terza presenza al palazzetto di Cremona, e per questi playoff ho già prenotato i posti dietro la panchina di Marco Crespi.
Presidente, come vede la Junior?
“Non facciamo pronostici o previsioni, però indubbiamente la Junior di questo scorcio di stagione fa ben sperare. Mi ha impressionato l’ultima prestazione casalinga di Cristiano Fazzi, che può essere un valore aggiunto importante. Amo il ruolo del playmaker, credo che sia in quel ruolo che si decidano gli incontri.
Se posso spingermi in una considerazione prettamente tecnica, credo che Casale potrà aggredire la partita sugli esterni, mentre nel gioco interno Soresina ha più cartucce; una bella lotta, insomma”.
FEBBRE PLAYOFF: MARCO TAGLIABUE
Marco, come stai per affrontare questi playoff?
“Non ti nego di essere molto emozionato. Provo un brivido ogni volta che penso che sono in Legadue, e che domenica giochiamo non per i due punti ma per un obiettivo ben più grande”.
Per te è il debutto assoluto in partite di playoff…
“Sì, e oltretutto all’inizio dell’anno non immaginavo di poter avere un minutaggio così importante; questo mi fa piacere e mi emoziona ancora di più. Ricordo bene i playoff quando ero tesserato con la Montepaschi: seppur dalla tribuna, vissi la grande emozione del primo scudetto senese”.
Come arriva la Junior Casale alle partite decisive?
“La squadra è pronta e motivata. Procediamo a mille, giorno dopo giorno, consapevoli che ora ci giochiamo tutto”.