Solidità e sicurezza

14.04.08 23:00

La junior passa con l'edimes


Un piatto da gustare freddo, a mio parere. La partita con Pavia, che la Fastweb con 15’ di basket superlativo tra il 3° ed il 4 ° ha messo in archivio, era di importanza vitale.


L’Emotività della nostra squadra spesso ha giocato brutti scherzi, oltre che regalare grandi emozioni.


Concentrazione, tensione e grinta hanno caratterizzato i 40’ di ieri al palazzetto.


La junior, dopo aver abbattuto col fioretto la Trenkwalder, si affida alla sua difesa e all’apporto di ognuno dei giocatori scesi in campo, essenziali.


La partita di ieri ci ha restituito un Otis George in forma eccezionale, un Bell in versione “se mi lasci un varco ti punisco” ed un Simone Pierich in stato di grazia dalla linea dei 6,25; davvero impressionante la sua velocità di esecuzione nell’ uscita dal blocco.


L’impressione è quella che, attorno agli acuti individuali, si stia sviluppando sempre più un’identità ben delineata e solida.


Il cammino di questa squadra si è sicuramente evoluto in positivo durante la stagione.


Due azioni in particolare:


          Stoppata da cinema in aiuto di Otis


          Stoppata di Bell, contropiede e canestro.


 


Dando uno sguardo alle statistiche sono molti i dati interessanti; in primo luogo, per la seconda volta dopo Caserta, abbiamo tirato il doppio delle volte da 2 rispetto ai tiri da 3. Abbiamo realizzato 42 punti in area, frutto di penetrazioni e movimenti spalle a canestro importanti. Unico neo le 19 palle perse, 12 nel primo parziale e le scarse percentuali dalla lunetta.


Ora si guarda alle coste Sarde, con la faccia tosta di chi da perdere non ha proprio nulla (7° posto in cantiere) e tutto da guadagnare.


 


Michele