Ecco Volcic, il globetrotter austriaco
Alla Fastweb anche l'ala-pivot di Oberwart
Un’altra importante addizione per la FASTWEB JUNIOR CASALE, che firma l’ala-pivot austriaca Bernd Volcic. Bernd debutta nel campionato austriaco nella sua città natale Oberwart, e lì vi ritorna per due anni dopo una stagione oltreoceano, a New Orleans nella NCAA. Poi sei anni in Belgio (prima a Gent, dove viene eletto miglior giocatore del torneo, poi a Mons), nei quali si confronta anche a livello internazionale (Korac, Saporta, Fiba Europe League). Nel frattempo diventa capitano della Nazionale austriaca, che guida in numerosi incontri. Nel 2005 si mette alla prova nella massima serie francese, vestendo la canotta del Racing Parigi. L’anno successivo scavalca le Alpi, approdando al campionato italiano di Legadue: l’esperienza di Montecatini è l’ultima nota del suo curriculum. Il presente di Bernd è Casale, dove trova tutte le premesse per scrivere pagine importanti della storia del club rossoblu.
La parola a Volcic: “Sono molto felice di essere qui a Casale; le ambizioni della società sono le stesse ambizioni che ho sempre ricercato nel corso della mia carriera. L’anno scorso ho sperimentato da avversario il calore del PalaFerraris, con il suo tifo e le sue coreografie: spero di conquistarmi anch’io uno spazio nel cuore dei tifosi”.
Il pensiero di Marco Crespi: “Bernd è un giocatore e una persona positiva, qualità che in un contesto di squadra significano molto. Porta dentro la partita sostanza e contributo importanti, in tanti aspetti del gioco determinanti ai fini del risultato. E’ un giocatore consistente, che sa giocare con gli altri, migliorando l’apporto dei compagni. Lo avevamo già seguito la scorsa estate, ha avuto una stagione molto positiva al suo esordio in Italia. La combinazione tecnica con Otis George può aiutare e rendere più importanti le qualità di entrambi”.