E’ ufficiale: Troy Bell in rossoblu!

11.03.08 21:00

L'ex Biella esordirà domenica con Jesi


La FASTWEB JUNIOR CASALE annuncia l’ingaggio di Troy Bell.
La guardia, originaria del Minnesota, diventa una star del campionato universitario al Boston College, dove è ricordato anche per il record di punti segnati (2632 nei quattro anni di NCAA). Nella stagione 2003/2004 gioca nell’NBA, con i Memphis Grizzlies. Nel dicembre del 2004 si trasferisce in Europa, dove è protagonista con il Real Madrid. Nel 2006 Troy gioca della NBDL, prima ad Albequerque e poi ad Austin. Quest’anno Bell inizia la stagione a Biella, dove guida i lanieri a un ottimo girone d’andata.


 


Le prime parole in rossoblu di Troy: “Sono felice di essere qui a Casale, questa esperienza mi affascina. Non si può dire che conosca già la squadra, personalmente del roster conosco bene solo Taquan Dean, che mi auguro di vedere al più presto in palestra. Pur essendo passato parecchio tempo, ricordo l’incontro con la Junior durante la preseason di quest’anno, quando giocavo a Biella. Una squadra che mi impressionò per agonismo e atletismo. Spero di dare il mio contributo per rendere speciale questa stagione rossoblu”.


 


Il commento di coach Crespi: “L’arrivo di Troy Bell è una soluzione molto positiva alla nostra emergenza. Non servono parole per presentare Troy, parla la sua carriera universitaria e la sua esperienza a Biella. La firma di Bell è una decisione del Club per poter essere nel modo migliore competitivi oggi e in un futuro prossimo, evitando la necessità di essere frettolosi nel monitorare il recupero di Taquan e ogni altra possibile evento che può accadere all’interno di una stagione”.