Il Lunedì

10.03.08 15:00

Numeri e statistiche del week-end


Apro il sito della lega e Bum mi trovo davanti la foto del Teo, miglior italiano della settimana.


I complimenti sono d’obbligo. Complimenti che merita tutto lo spogliatoio perché, in un momento così difficile, a ranghi più che ridotti, uscire a testa alta dal PalaSomenzi non è cosa da poco.


Il dato statistico che mi colpisce di più sono i molti palloni persi, 21, assolutamente poco usuali per il gioco Fastweb. Sicuramente ha pesato anche la scarsa vena da tre , solo il 21%.


Lati positivi ovviamente ce ne sono. Oltre all’essersela giocata fino in fondo con una delle migliori squadre della lega, il conto dei rimbalzi è favorevole alla squadra casalese 31 a 30 , dato importante considerata la completezza del reparto lunghi cremonese.


Certo, come sempre, la lettura dei numeri non sostituisce la visione una gara e probabilmente limita la vera lettura della partita.


 


In serie A la musica cambia poco. Siena stende tutto e tutti senza il minimo cenno di stanchezza. Rimandata al mittente l’offensiva Virtus con una straordinaria prova di gruppo.


Della serie “la metto quando voglio” Delonte Holland che prova, senza riuscirci, a battere da solo Milano. 50 punti 8/12 da 2 10/19 da 3 4 rimbalzi e 2 recuperi, 7 falli subiti e 46 di valutazione.


Produzione 0.86.


Gli risponde il solito Gallo con 20 punti 5 rimbalzi e tre assist. Bene anche il Minda, 6 punti 3 rimbalzi e 3 recuperi.


 


Poverino il tifoso di Phoenix che si è visto volare addosso niente poco dimeno che Shaquille O’Neal, 154 chili per gradire, mentre quest’ultimo tentava di recuperare un pallone destinato ad uscire dal campo. Da non perdere il video, link in calce.


 


 


Michele