Copione già scritto? macchè
coppa Italia, cena e Amarcord...
Ore 18.00 inizio di Carife Fileni.
Neanche a farlo apposta a contendersi la Coppa Italia le due città che a lungo si contesero la possibilità di ospitare questa manifestazione.
Il copione è davvero perfetto. Pala Segest gremito, tifosi urlanti e una partenza di Ferrara che mette quasi subito i marchigiani in seria difficoltà.
Jamison sembra ONeal, trasformando in oro tutti i palloni che tocca. Assente Collins, Farabello ci mette una pezza. In canotta arancione le tre M tengono a galla la Fileni.
La partita non è di quelle che deliziano i palati raffinati. Percentuali basse, poco spettacolo.
Ferrara arriva a condurre anche di 10 lunghezze, poi crolla.
Maestranzi Maggioli e Moss danno una sterzata decisiva alla partita. Collins stecca una delle sue prime partite da quando è in Italia, Farabello ha 5 falli e la Carife non regge. Over Time, e copione ribaltato. Jesi Vince, con merito. Il Pala Segest mugugna, e poi applaude vinti e vincitori.
Mentre Jesi e Ferrara si davano al basket noi Casalesi, monferrini purosangue ci siamo dati al cibo.
La cena con i tifosi è stato un appuntamento davvero ben riuscito, soprattutto se si pensa che è sempre difficile ripetersi e che Casalerossoblù per il secondo anno consecutivo rende piacevole lincontro culinario tra giocatori e tifosi.
Inaspettata la vena di ilarità che è venuta fuori nelle domande di rito. Tra una battuta e laltra la classica lotteria.
Due momenti mi sembrano degni di nota, da schedare nella sezione Amarcord.
Formenti che associa il suo primo ricordo casalese alla figura di capitan Martinetti e Fazzi che parla della sua Caserta.
Nottata NBA da record. Kobe, come se nulla fosse, ne piazza 52 spegnendo le voglie di vittoria esterna di Dallas. Risponde Le Bron James con 37 punti 6 rimbalzi e 6 assist, battuta Chicago.
Da urlo la sua schiacciata.
Semplicemente Are you kidding me?
Michele