Imola, emozioni televisive…
Ricordi e basket estero
Imola evoca ricordi amari per quanto riguarda il girone di andata. Una partita strana. Già solo il fatto che le emozioni mi arrivassero filtrate dallo schermo luminoso della mia Tv, mi trasmettevano un senso di impotenza.
Ora Fastweb-Aget arriva dopo una stranissima domenica 15 Febbraio da cui, parole di capitan Fazzi a Basket Gold, bisogna imparare molto.La Fastweb in questi mesi è cambiata molto. Non nei nomi, ovviamente, ma nel modo di essere squadra, di conoscersi e di giocare a pallacanestro iniseme.
Ieri sera entro al palazzetto per le sei, lallenamento in pieno svolgimento. Noto subito che il clima è molto disteso. Il sorriso va per la maggiore, accomunato alla solita precisione e attenzione per ciò che si sta facendo sul campo. Sensazioni buone dunque.
A causa dellincombenza di esami, Mercoledì non ho postato la mia solita rubrica sul basket estero.
Il turno infrasettimanale di Eurolega ha sorriso ad entrambe le italiane. Due successi di importanza capitale per Roma e Siena che confermano il loro stato ottimale di forma. Linnesto di Jabeer per la squadra di Repesa, insieme a Crosariol, ha dato più rapidità e muscoli ad una squadra con un potenziale già di per se notevole. Diener invece sta iniziando a dare il suo contributo alla capolista, nel suo esordio europeo 6 punti e due bombe mandate a bersaglio.
Grande spettacolo e nervi tesi nella super sfida tra Olympiacos e Real Madrid, vinta dagli spagnoli grazie a un magnifico Sweet Lou Bullock, per me MVP di questa Eurolega.
Più che in fermento il mercato Nba. Shaq a Phoenix ha liberato da sgravi difensivi Stoudamire che nelle ultime due uscite ha segnato oltre trenta punti a match con ottime percentuali. Per The Diesel invece punti e rimbalzi, solido.
Per tutte le trattative, il link è in calce.
Mik