Il Lunedì
Donte Mathis, eroe di Fabriano
Matteo scrive nel post di sabato La vittoria più bella. Ora è molto più difficile la scelta. La bruciante sconfitta contro Livorno ha ancora parte nella mente di tutti, tifosi in primis. Serviva una vittoria, una dalle emozioni forti. Chiunque non sia andato direttamente a Fabriano ha dovuto, come il sottoscritto, rischiare più volte una crisi di nervi. Momento top, nel quale ho rischiato la follia, il minuto 39 che non finiva più, sull83 pari. Poi ancora il finale al cardiopalmo, il susseguirsi di triple e di una serie infinita di liberi, poi la certezza che la Fastweb una risposta alla platea la voleva dare a tutti i costi. Difficile stabilire dalle cifre chi abbia giocato meglio, quello che è ormai certo è che Donte Mathis, quando incontra i fabrianesi, vede rosso. Dopo lo straordinario finale del 2° turno dandata, il play italo texano sfodera una prestazione notevole, 19 punti, 3 recuperi 2 assist e 3 rimbalzi.
In settimana Marco Crespi aveva parlato della Fastweb come di una squadra che può vincere e subire da tutti, emotiva sul campo. Lemotività della Fastweb questa volta è stata la chiave dellincontro.
Dopo le due sconfitte consecutive, torna a marciare la capolista Siena che combatte fino alla fine contro una Upim, guidata dallex Joseph Forte, autore di 22 punti 5 recuperi e 6 assist.
Grande Danilo, dopo i 29 punti di domenica scorsa il gallo ne posta altri 22, nella grande vittoria dellArmani Jeans contro la Scavolini. Ottimo anche Katelynas 13 punti, 6 rimbalzi e 3 recuperi in appena 14 minuti, produzione: 0,62!
Sempre più costante e matura la presenza di Giancarlo Ferrero nel campionato di B1, nella sconfitta di Siena, il Ferro piazza 15 punti ( 2/3,3/5) e cattura 6 rimbalzi.
Bene anche Miller, autore di 11 punti 3 rimbalzi 2 assist e 2 recuperi nella sconfitta di Treviglio a Venezia.
Michele