Mercoledì estero

16.01.08 15:00

NBA, Where amazing happens


Spettacolare, altro non si può dire del sito http://www.82games.com/.


Per tutti gli appassionati del basket d’oltre oceano, questo sito è un vero oceano di informazione dettagliate che aiutano a fare una completa radiografia di giocatori, team e partite.


 


Veramente interessanti le statistiche personali di ogni giocatore( ripeto ogni singolo giocatore che calca il parquet). Riguardano il rendimento che la squadra assume quando il giocatore è sul campo e quando invece siede in panchina. Questo da immediatamente l’idea di quanto un giocatore influisce sul rendimento della squadra. Per esempio, statistica davvero singolare, i rimbalzi d’attacco di Orlando aumentano se Howard è in panchina!!! Strano non vi pare?


Ci sono un sacco di altre stranezze e colpi di scena nei numeri di 82games, che ovviamente vi lascio da scoprire, altrimenti non vi divertireste!!


 


Se qualcuno mette ancora in dubbio l’onnipotenza di Lebron James, durante la notte il prescelto ha dato materiale su cui riflettere. 51 punti 8 rimbalzi e 9 assist con sole 28 conclusioni tentate nella vittoria OT di Cleveland a Memphis. Ad aumentare l’effetto di queste cifre il fatto che 25 di questi 51 punti, James li abbia segnati tra 4 quarto e Over Time…  


Impressionanti le sue percentuali 12/16 da 2, 6/12 da 3, 9/16 ai liberi, produzione 0.72!!


Sempre a Memphis, da vedere la bomba con cui Navarro manda le squadre all’OT.


 


In Europa si rivede la Benetton che, dopo il cambio al timone e qualche innesto, vince qualificandosi alla fase successiva di Uleb Cup, grande prova di Chalmers, finalmente a suo agio nella squadra veneta.


Finisce in un combattutissimo Over Time contro la Stella Rossa l’esperienza europea della Fortitudo Bologna.


 


Per tutti gli appassionati dell’Eurolega, questa sera la Lottomatica Roma si gioca in casa le sue possibilità di accedere alla top 16 contro il Partizan, in una sorta di match dentro-fuori.


La partita, per chi non avesse Sky, è in onda anche sul web su Euroleague TV.


 


 


Errata Corrige: mi scusino i fortitudini, la beghelli bologna non è matematicamente eliminata.


 


 


Buon Basket,


 


Michele