Notiziario giovanili, 29 novembre
L'Under 14 continua la sua splendida corsa
UNDER 17 ECCELLENZA
JUNIOR CASALE – AUGUSTA TORINO 93 -74
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Bonelli 4, Pansa A. 8, Calcagno 16, Della Valle 3, Speciale 2, Gatti 7, Mazic 16, Cornaglia 11, Piazza 12, Cassani 8, Bosica 6. All.: D’Orta
Dopo un buon avvio dei padroni di casa la squaudra di capitan Pansa non ha saputo mantenere la giusta concentrazione per una partita non facile visto che l’Augusta aveva perso di un solo punto contro la blasonata Biella. Rimane comunque la soddisfazione per i due punti guadagnati. Prossimo turno, sabato 1 dicembre contro Moncalieri.
UNDER 15 ECCELLENZA
JUNIOR CASALE – BASKET VENARIA 84-74
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Montarolo 13, Rossi 5, Giovara ne, Della Valle 20, Billi, Mazic 23, Delle Fave 5, Francione 10, Ottone, Stassi 8. All: Pansa L.
Vittoria tra le mura amiche per la Banca del Piemonte. Nella giornata dell’esordio in una partita ufficiale per Armin Mazic, i rossoblu partono sottotono subendo il ritmo e l’intensità avversaria; dopo aver chiuso il primo quarto sotto di due lunghezze, i casalesi riescono a reagire andando all’intervalo lungo sul + 5. In avvio di ripresa i casalesi sembrano decisi a chiudere la gara allungando fino al + 20, ma sono ancora i torinesi a rientrare fino a -10 finale.
UNDER 14
JUNIOR CASALE – SEA SETTIMO 88-79
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Bonanate 16, Gambara 15, Gozzelino 2, Lunati, Petronio 17, Secreto 5, Paladino 2, Coppo, Fara 13, Durando, Armanni 6, Vigliaturo 12. All: Pansa L.
Importante vittoria casalinga per la Banca del Piemonte, opposta al Sea Settimo; partono subito forte i padroni di casa, scappando già a metà secondo quarto sul + 20. I torinesi però reagiscono e già all’intervallo lungo la differenza tra le due compagini è di sole 5 lunghezze; alla ripresa Settimo riesce a mettere la testa avanti di due lunghezze, ma è a questo punto che i rossoblu ricominciano dettare il ritmo riscavando a poco a poco quel solco di 10 punti di differenza che regalano la quarta vittoria in sei gare alla Junior.