Iniziati gli esperimenti di JuniorLab
Primi protagonisti i giovani delle scuole medie Trevigi
L’emozione del “dietro le quinte”: ecco l’essenza di JuniorLab, il nuovo format promosso dalla Junior Casale per aprire le porte della propria casa, il PalaFerraris, agli studenti delle scuole medie.
L’onore del debutto è toccato a due classi della Trevigi, la 1°D e la 1°F, accompagnate dai professori di Educazione Fisica Biandrino, Colombo e Bertolotti. Tre ore alla scoperta dell’universo JC, che hanno avuto inizio con le parole introduttive del Direttore Sportivo Gianluca Petronio. Successivamente, tutti sugli spalti per ascoltare e fare le domande più curiose al capo allenatore Marco Crespi.
In sala pesi c’è stato il primo contatto con i giganti della Fastweb…e Guglielmo Ferro, dall’alto dei suoi 11 anni, ha lanciato la sfida a Otis George su un territorio comune: la playstation!
A metà mattinata non è suonata nessuna campanella, ma non è mancata una super-merenda a base di autografi e foto ricordo. Poi ancora “in classe” a lezione dal Dott. Figarolo, da Andrea Valentini e da Valeriano D’Orta, prima di scendere sul parquet per l’attività fisica condotta dal preparatore Francesco Gioia.
L’entusiasmo di uno degli accompagnatori, il prof Biandrino: “Un’emozione unica, non solo per i ragazzi ma anche per noi insegnanti. Il contatto con atleti di questo calibro è stato formidabile, i ragazzi sono rimasti a bocca aperta: vedendo quanta professionalità ci sia dietro una squadra di basket hanno imparato una bella lezione di vita. E poi, correre sul parquet del palazzetto e tirare a canestro per molti è stata quasi un’epserienza magica. Domenica non mancheremo in tribuna kid per tifare Junior”.
“Un’esperienza nuovissima anche per noi”, confessa il capitano della Junior Cristiano Fazzi. “Mai in carriera avevo visto un’iniziativa del genere. Credo sia stato molto interessante e educativo per tutti i giovani delle scuole medie, che hanno l’occasione di vedere quale alchimia di elementi ci sia dietro un’attività sportiva di livello assoluto”.
A seguire passo a passo le tappe di JuniorLab, l’obiettivo amico di Enrico Demichelis: i suoi scatti nella sezione apposita della gallery fotografica.