JuniorLab, per sperimentare il professionismo
Parte martedì una nuova iniziativa legata alle scuole medie
Basket Elementare ha dimostrato come scuola e basket possano far sbocciare e crescere una passione. Oggi nasce JuniorLab, con lo stesso spirito di B.E., e con la convinzione di poter andare anche oltre. Il nuovo format in rampa di lancio, dedicato agli studenti delle Medie, racconta la Junior da un’angolazione decisamente insolita e stimolante.
La presentazione di Marco Crespi: Dopo liniziativa di Basket Elementare abbiamo voluto studiare qualcosa per gli studenti delle scuole medie inferiori. Per JuniorLab abbiamo pensato di aprire le porte della nostra casa, di invitare i ragazzi nel nostro laboratorio, immagine che va oltre il campo di gioco. Per mostrare come un atleta professionista si prepari all’evento della partita e come sia il lavoro dentro il Club, come il lavoro in team sia proprio dell’organizzazione di un club professionistico. I ragazzi incontreranno i giocatori e tutti i componenti di staff tecnico e medico, potendo guardare, ascoltare e fare domande.
A sperimentare per prime JuniorLab saranno, martedì prossimo, le classi 1°D e 1°F della Scuola Media Trevigi. “Un onore poter essere protagonisti da subito di quest’iniziativa”, dichiara il Dirigente Scolastico Dott.ssa Rossana Gianella; “Questa di JuniorLab ci è subito sembrata una proposta interessante, perchè coniuga l’aspetto emozionale del contatto con la squadra insieme alle altre professionalità che costituiscono la Junior, una società fra le più vivaci e gentili del nostro territorio. E’ significativo che i nostri ragazzi inizino fin da giovani a capire quale e quanto lavoro ci sia dietro le quinte di un’organizzazione professionistica, in una fase delicata del loro percorso formativo”.
JuniorLab prevede un tour guidato del PalaFerraris durante una normale sessione di allenamento mattutino della Fastweb Casale. A ogni tappa prevista, l’incontro con un protagonista della JC; si parte con il direttore sportivo Gianluca Petronio fino ad arrivare al capo allenatore Marco Crespi, passando in rassegna tutto lo staff tecnico: Francesco Gioia per la preparazione fisica, Luca Cecchini per la fisioterapia, i Dott. Adriano Figarolo e Valerio Pasolini per l’aspetto medico, Marco Gandini per l’analisti statistica, Andrea Valentini per quella video. Al termine della mattinata, autografi e gadget per tutti, nonchè l’invito a gremire la Tribuna Kid la domenica successiva, in occasione della partita casalinga dei rossoblu.