Notiziario giovanili, 15 novembre 2007
Risultati, tabellini e news dal settore giovanile targato Junior
JUNIOR E SEA BASKET
Nell?ambito del progetto di collaborazione con tutte le società limitrofe, domenica 11 novembre si è svolto l’incontro con Sanremo: due partite contro i ragazzi della città ligure, guidati dal loro allenatore Bonino. I giovani di Sanremo sono giunti a Casale con due squadre under 13 e aquilotti, ed hanno giocato due avvincenti partite contro gli Juniorini dell?under 13 di Poletti e i giovani Aquilotti dell?Olympia di Imarisio.
I liguri sono poi stati ospiti della Junior al palazzetto dove con allenatori, dirigenti e genitori hanno assistito alla partita della Junior contro la Vanoli Soresina.
Nella foto, le due squadra under 13 festeggiano la giornata sul parquet del PalaFerraris.
UNDER 15 ECCELLENZA
JUNIOR CASALE – PALL. MONCALIERI 103-65
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Montarolo 5, Rossi 11, Della Valle 27, Billi 2, Vanzan, Delle Fave 12, Gaviati, Francione 16, Ottone 5, Stassi 25. All: Pansa L.
La Banca del Piemonte si aggiudica lo scontro diretto per la prima piazza battendo tra le mura amiche la Pall. Moncalieri campione regionale in carica. Nei primi due quarti regna l’equilibrio, con Casale che prova a scappare e Moncalieri a ribattere colpo su colpo. Al rientro dagli spogliatoi però, i rossoblu cambiano il volto della gara, piazzando un perentorio parziale di 24-0 e staccando così gli ospiti, che continuano a subire l’intenstà casalese fino al 40′.
UNDER 14
SAN MAURO – JUNIOR CASALE 88-70
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Bonanate 13, Gambara 5, Gozzellino, Petronio 10, Secreto 15, Savino, Paladino, Fara 2, Armanni 8, Moro, Vigliaturo 15. All: Pansa L.
Prima sconfitta della stagione dei rossoblu, maturata solo nell’ultimo quarto, quando i padroni di casa riescono a far valere la maggiore fisicità e piazzano il parziale decisivo per la vittoria finale.
PALL. BIELLA – JUNIOR CASALE 67-64
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Bonanate 31, Gambara 5, Gozzelino, Petronio 10, Durando, Secreto 2, Paladino 5, Lunati, Fara, Armanni 4, Vigliaturo 6. All: Pansa L.
Sconfitta di misura per la Banca del Piemonte in casa della forte Pallacanestro Biella, l’anno precedente giunta alla Final Four regionale. Partono forte i padroni di casa, che riescono però a scappare solo nel terzo quarto; quando ormai i giochi sembrano fatti, è veemente la reazione casalese, che da -20 riece a portarsi sotto di sole due lunghezze sciupando 4 possessi consecutivi che potevano valere il sorpasso; alla sirena sono i padroni di casa a gustare la vittoria al termine di una bella gara giocata a buon ritmo.