La Junior accoglie gli alunni di Cerrina!

02.02.18 11:25

Nella mattinata di ieri una rappresentanza di ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Cerrina hanno assistito all'allenamento della Prima Squadra e hanno potuto intervistare e scattare selfie con i propri beniamini


Ieri mattina gli spalti del PalaFerraris erano gremiti per l’allenamento della Prima Squadra della Novipiù Casale: una rappresentanza di alunni dell’Istituto Comprensivo di Cerrina ha infatti assistito alla seduta di pesi e di basket mattutina dei rossoblu.

A fare gli onori di casa coach Marco Ramondino che ha intrattenuto i ragazzi con aneddoti divertenti ma anche con attente riflessioni sul mondo della pallacanestro, trasmettendo come sempre la propria energia e voglia di fare. Successivamente i ragazzi hanno potuto curiosare per l’intero PalaFerraris andando alla scoperta della Storia della Junior tramite il Wall of Fame e la cronistoria presenti nel tunnel degli spogliatoi; dopo la merenda di metà mattina servita nella Sala Hospitality del Palazzetto i ragazzi si sono goduti l’allenamento della Novipiù in attesa di poter intrattenersi con i giocatori.

La mattinata si è infatti conclusa con tutti gli alunni che hanno potuto intervistare i propri beniamini facendo loro decine di interessanti domande sul basket e sulla propria carriera, mettendo anche alla prova il loro inglese! Infine tutti i giocatori si sono prestati per selfie e autografi con i ragazzi che, entusiasti, si sono intrattenuti al PalaFerraris il più a lungo possibile, facendoci poi arrivare questo messaggio:

Un grazie sentito a Giovanni Tomassini, Davide Denegri, Simone Bellan, Jamarr Sanders, Sandi Marcius che hanno risposto alle domande dei giovani reporter, a Luca Severini, Riccardo Cattapan e al capitano Niccolò Martinoni che si sono prestati a  decine di autografi e centinaia di selfie. E’ stata un’esperienza elettrizzante che ci ha fatto sentire parte della grande famiglia rossoblu!

Tutti gli alunni, insieme alle proprie famiglie, sono poi stati invitati alla partita di domenica 4 febbraio contro Treviglio, per sostenere i rossoblu dagli spalti come hanno fatto durante l’allenamento.

 

Per vivere la giornata che hanno trascorso i ragazzi andate sul nostro profilo Instagram: www.instagram.com/juniorcasale