E’ Giacomo Carrera il nuovo General Manager

21.06.18 13:55

Casalese doc e da sempre nell’ambiente Junior, classe 1981: “Per una persona di Casale che ha fatto tutta la gavetta in questa Società è davvero importante”


La Novipiù Junior Casale comunica che a seguito della conferenza stampa di questa mattina tenuta dal Presidente Cerutti, il nuovo General Manager della Junior Casale sarà Giacomo Carrera, classe 1981 e casalese doc.

Così il Presidente d’Onore della Novipiù Casale, Giancarlo Cerutti: “Carrera ha iniziato ad assorbire il lavoro e a prepararsi dai tempi di Marco Crespi, man mano è cresciuto. Non ho avuto dubbi sul fatto di dover scegliere lui: nella vita bisogna avere il coraggio di puntare su chi conosce l’aria della Società, su chi ci è cresciuto positivamente con quell’aria”.

Ringrazio il Presidente per l’opportunità” – inizia così il nuovo General Manager Giacomo Carrera -, “per una persona di Casale che ha fatto tutta la gavetta in questa Società è davvero importante. Ringrazio anche Marco Martelli per come mi ha cresciuto: sono stato 8 anni al suo fianco e oltre ad esserci un rapporto lavorativo, con lui è nata anche una bella amicizia. Già durante i Playoff i sentimenti erano contrastanti perchè ero consapevole che stavo perdendo un amico con cui lavoravo benissimo, ma allo stesso tempo sapevo che davanti a me si apriva una grande opportunità. Siamo diventati una Società riconosciuta sia in Serie A1 che in Serie A2 come innovativa, e l’obiettivo è di continuare quello che ha fatto Martelli e se poi saremo bravi anche ad aggiungere qualcosa in più”.

BIOGRAFIA – Giacomo Carrera è nato il 24/01/1981 a Casale Monferrato e fina da quando 5 anni ha vissuto nel modo della Junior: prima nelle giovanili con tutta la trafila della “Cantera” fino all’esordio in Prima Squadra in Serie C2, poi come allenatore e collaboratore.

Giacomo, infatti, ha iniziato ad allenare e a lavorare presso la Sede JC nel 2005, con coach Franco Ciani e Gabriele Fioretti come Segretario Generale. Nel 2011 la chiamata di Marco Crespi per diventare Team Manager al fianco di Marco Martelli. Dal 2013, inoltre, segue in prima persona il progetto Novipiù Campus e dal 2016 fa parte del Consiglio Regionale FIP Piemonte.