E’ Guglielmo De Ros il primo innesto per la JC!
Playmaker, classe 1998, cresciuto a Casale Monferrato, è reduce dalla stagione ad Oleggio chiusa a 11.6 punti di media (48% dalla media distanza e il 33% dall’arco) con un season high di 24 punti nella vittoria con Legnano.
De Ros cresce cestisticamente proprio a Casale Monferrato: prima il minibasket Olympia e poi tutta la trafila delle giovanili alla Junior – con la quale raggiunge sempre le Finali Nazionali – e l’esordio in Serie A2 nella stagione 2016/17.
La stagione successiva, Gulli, inizia la sua prima esperienza in Serie B con la maglia della PMS Moncalieri, per poi trasferirsi a Giulianova e successivamente a Piadena (8.5 punti di media e 1.4 assist). Infine, nella stagione 2020/21, il ritorno in Piemonte, precisamente ad Oleggio.
Valerio Sanlorenzo (Direttore Sportivo): “Abbiamo scelto De Ros perchè è un giocatore molto intelligente, sa leggere il gioco e questo gli permettere di mettere in ritmo i compagni oppure di concludere l’azione in prima persona essendo anche un buon realizzatore. Ha fatto molto bene lo scorso anno a Oleggio ed è un ragazzo in costante crescita. Inoltre appena abbiamo avuto l’occasione di parlarci ha da subito espresso la volontà di poter tornare a giocare per la propria Città e i propri colori: quindi è chiaro che a livello umano e di attaccamento potrà dare un valore aggiunto alla squadra”
Guglielmo De Ros: “Per me tornare a Casale vuol dire ritornare a giocare da protagonista a casa, ritornare a giocare per la Società che mi ha cresciuto, e di questo voglio ringraziare per la fiducia che mi hanno dato e dimostrato fin dall’inizio della trattativa sia il Presidente, che il DS Sanlorenzo che Coach Cristelli: mi hanno voluto a tutti i costi e di questo sono contento e non vedo l’ora di iniziare.
In questa stagione voglio fare bene e continuare il mio percorso di crescita in Serie B; vorrei anche far capire a chi non è di Casale cosa voglia dire giocare per questa Città. L’obiettivo è sicuramente quello di riuscire a portare più gente possibile al Palazzetto per farla divertire, vincendo più partite possibili”.