Junior, Derby della Provincia, part II

24.01.20 16:29

Nuovo Derby in vista per la Novipiù Junior Casale di coach Mattia Ferrari che questa domenica sarà ospite della Bertram Tortona, che nel corso della settimana è stata ampiamente rinnovata con due innesti di grande spessore.

GLI AVVERSARI – Naturalmente si è parlato molto degli ultimi due innesti tra i Leoni, annunciati proprio all’inizio di questa settimana, due giocatori che hanno avuto un ruolo molto importante nella Novipiù di coach Marco Ramondino nella stagione 2017-18: l’americano Jamarr Sanders, che dopo la stagione in rossoblu è tornato al piano superiore (già frequentato con Trento) giocando con Trieste. Questo campionato lo aveva iniziato in Turchia al Gaziantep, per poi tornare proprio in questi giorni in Piemonte. Insieme a lui, Luca Severini: per lui due stagioni con la Novipiù, poi la firma per Pistoia in Serie A e successivamente il passaggio a Treviso (ottenendo Coppa Italia LNP e promozione nella massima serie).

Due ingaggi importanti per rinnovare le ambizioni del club e rinforzare un poster che vede in regia i playmaker Bruno Mascolo e Riccardo Tavernelli, due giocatori che portano caratteristiche e stili diversi in un ruolo così delicato.

Sul perimetro, uno dei grandi protagonisti della stagione bianconera è Matteo Martini, esterno già agli ordini di coach Mattia Ferrari in maglia Legnano Knights, mentre dopo il brutto infortunio alla mano che tiene Matteo Formenti fermo ai box è stato aggiunto al roster al’ex Bergamo Basket Andrea Casella, che ha debuttato il 15 dicembre sul campo della M Rinnovabili Agrigento.

Sotto canestro il grande protagonista è il lungo lettone Andrejs Grazulis, giocatore molto completo e affidabile come dicono le sue cifre e che in occasione dell’ultima gara interna, il derby vittorioso contro Biella, ha messo insieme la sua miglior prestazione con 32 punti, 10 rimbalzi, 4 stoppate e 37 di valutazione.

L’arrivo di Severini gli sarà di grande aiuto viste le non perfette condizioni di giocatori importanti come Rei Pullazi e Rino De Laurentiis, fin qui sostituiti dando minuti importanti a due giocatori giovani e molto interessanti come Janko Cepic e Magaye Seck.

La firma di Sanders, invece, vuol dire la sostituzione dell’esterno americano Kenny Gaines, che fin qui ha viaggiato a 16.9 punti di media.

DICHIARAZIONI –

Mattia Ferrari:Sarà una partita dura, adesso ancora di più perché con le aggiunte di Sanders e Severini loro sono una squadra ancora più completa. Mi aspetto anche un ambiente molto caldo, perché come dico sempre è bello giocare nei palazzetti pieni. Spero anche che ci sia tanta gente da Casale e spero che noi riusciremo a dare un buono spettacolo di pallacanestro e giocare una partita tosta, come deve essere quella di una squadra che prova a vincere in trasferta.”

Chris Roberts:Tortona è un’ottima squadra, con degli ottimi giocatori, e sono anche una squadra molto organizzata che gioca sempre insieme, incluso il nuovo arrivato Jamarr Sanders, che è stato un mio compagno di squadra, quindi lo conosco molto bene. Sarà sicuramente una partita molto dura.”

INFO BIGLIETTERIA – I biglietti per il settore ospiti del PalaOltrepo’ sono disponibili presso la sede JC fino alle 18.00 di oggi e domani al PalaFerraris dalle 16.30 alle 18.30 al prezzo di € 12 per l’intero e € 7 per il ridotto (dagli 11 ai 18 anni).

INFO UTILI – Si gioca al PalaOltrepo’ di Voghera (PV), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Alessandro Tirozzi, Gianfranco Ciaglia e Marco Barbiero.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass e raccontato in diretta web radio su Radio Vand’A, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.