Assigeco-Junior per chiudere la preseason: il prepartita
Un ultimo impegno prima di tuffarsi nella lunga ed impegnativa stagione di Serie A2 Old Wild West 2019/20: la Novipiù si appresta ad affrontare una compagine ben attrezzata per la categoria, desiderosa di proseguire un percorso di crescita ed affermarsi nel secondo campionato nazionale, l’UCC Assigeco Piacenza, inserita nel girone Est.
La partita sarà per entrambe le formazioni l’occasione per affinare il proprio gioco ed al contempo recuperare giocatori importanti nelle rotazioni: se i padroni di casa ritroveranno, con buona probabilità, Jazzmarr Ferguson, fermato precauzionalmente nelle ultime uscite, per la Novipiù Casale è di questa settimana la notizia del reintegro a pieno regime di Davide Denegri, che sarà quindi a disposizione di coach Mattia Ferrari.
Assigeco Piacenza-Novipiù Casale Monferrato, che si disputerà sul parquet del PalaBanca di Piacenza alle ore 18:00 di sabato 28 settembre, sarà ad ingresso gratuito.
Davide Denegri (Giocatore Novipiù Junior Casale Monferrato): “Fisicamente sto bene, ho finalmente ricominciato a lavorare con la squadra dopo un po’ di tempo, sono contento perché avevo davvero voglia di iniziare questa stagione, dato che non avevo ancora avuto modo di fare sostanzialmente nulla finora. Ho però seguito i ragazzi in queste settimane, sia in allenamento che nelle partite giocate, ed ho buone sensazioni. Peccato solo per l’infortunio di Fabio, ma so che saprà reinserirsi al meglio al suo ritorno. Questa Junior sta mettendo insieme tutti gli insegnamenti del coach, non è una cosa immediata ma siamo tutti vogliosi di far bene.
La partita di sabato sarà un altro bel test per capire a che punto siamo, una partita particolarmente importante perché sarà l’ultima amichevole prima di fare sul serio in campionato. L’Assigeco è una squadra di buon livello, conosco molto bene Ferguson per averci giocato contro tante volte nelle passate stagioni. Sarà sicuramente per entrambe un buon allenamento in vista della lunga stagione in Serie A2”.
DIRETTA STREAMING – La sfida tra UCC Assigeco Piacenza e Novipiù Casale Monferrato sarà trasmessa in streaming su JC TV, il canale YouTube della società rossoblù: collegamento alle ore 17:50 per il prepartita.