Ramondino: “Orgogliosi della partita fatta”

25.02.18 18:30

Le video-interviste post partita del coach rossoblu e di Giovanni Tomassini. Pansa: "Forti soprattutto nel finale".


Coach Marco Ramondino:Complimenti a Tortona per la vittoria, è stata una partita molto equilibrata e tosta. Tortona probabilmente è la squadra che in questo campionato gioca maggiormente spalle a canestro e questo ha fatto si che fosse una partita molto difficile da giocare con quattro esterni. I ragazzi sono stati tutti molto bravi nel gestire le situazioni di falli: Severini ha giocato per molto tempo con quattro falli e la pressione costantemente su di lui. Credo comunque che dopo una partita del genere decisa dai liberi messi o non messi e dagli episodi, bisogna comunque essere orgogliosi della partita fatta e tornare a lavorare sui dettagli. Ci tengo comunque a ribadire che tutti sono stati molto bravi lungo tutto il corso della gara“.

Coach Lorenzo Pansa:E’ una partita difficile da analizzare: abbiamo fatto un primo tempo molto buono però abbiamo commesso alcune sbavature in difesa che hanno concesso loro di fare canestri facili; in attacco abbiamo avuto delle esecuzioni poco precise da cui sono scaturiti dei canestri difficili che sono andati a segno. Nel secondo tempo bisogna sottolineare l’impatto emotivo perchè in tutti i break che abbiamo subito poteva non essere facile reagire contro una squadra con questa solidità che non si è mai scomposta nonostante le assenze e il fatto di aver perso alcuni giocatori per falli. Noi non abbiamo ancora un livello di solidità tale, ma siamo stati forti soprattutto sul finale: giocare qui non è facile e speriamo di esserci fatti un po’ perdonare quanto abbiamo combinati in casa con Rieti“.

Giovanni Tomassini:E’ stato un vero Derby, in equilibrio per tutti i 40′. Non abbiamo iniziato bene e abbiamo commesso errori e ingenuità con qualche fallo di troppo, dando loro la possibilità di andare in lunetta e loro sono stati bravi a prendersi questi falli. Da parte nostra è stata una partita fatta bene nonostante le difficoltà, siamo stati bravi a stare sempre li e poi sono gli episodi ad aver fatto la differenza“.