“Approccio sbagliato, Trapani ha meritato”

17.02.18 21:13

Le dichiarazioni post partita di Marco Ramondino: "Per sfruttare una rotazione a 10, tutti devono azzerare il tempo di entrata nella partita". Le videointerviste dalla sala stampa di Trapani


Coach Marco Ramondino:Faccio grandi complimenti a Trapani, ha giocato con cattiveria, con grande disciplina e attenzione dal punto di vista tecnico. Allontanandoci dai meriti degli avversari per la vittoria, noi abbiamo avuto un impatto disastroso, nel primo quarto 4/5 tiri non hanno nemmeno colpito il ferro e dal punto di vista mentale abbiamo fatto l’opposto di quello di cui abbiamo parlato in settimana. Da qualche tempo siamo al completo come roster e per trarre tutto da 10 giocatori che hanno le potenzialità per stare in campo, tutti devono azzerare il tempo necessario per entrare in partita, altrimenti diventa uno svantaggio avere rotazioni lunghe. Quando siamo andati in vantaggio di un punto è stato un mio errore, a posteriori, non chiamare timeout sul contro-parziale di Trapani, ma la squadra mi aveva dimostrato, in altre partite, la capacità di saper gestire questi momenti e volevo continuare sulla tendenza del riuscire a uscire da situazioni difficili. Oggi abbiamo fatto l’inverso rispetto al solito:abbiamo aspettato di far canestro prima di iniziare a difendere. In tutti i casi la qualità di Trapani è lì da vedere e il nostro atteggiamento è stato sbagliato“.

Coach Ugo Ducarello:Faccio i complimenti alla squadra, abbiamo condotto dall’inizio alla fine e il fatto di cambiare in corso ci ha permesso di essere più aggressivi. Abbiamo corso tanto, messo la palla dove volevamo e anche se nel secondo quarto abbiamo commesso delle ingenuità concedendo loro la possibilità di fare canestri, nel terzo siamo rimasti in partita con la testa, continuando a difendere e stando attenti ai rimbalzi offensivi. Abbiamo lavorato tanto in difesa mettendo il corpo e tagliando fuori: loro ostacolavano i passaggi, rendendoli lenti e ci sono state azioni in cui avevamo pochi secondi per tirare. Tutto sommato abbiamo sempre provato a mettere la palla in post basso con Perry che è sempre riuscito a trovare i compagni liberi. Sono molto soddisfatto di questa prestazione di squadra“.