Ramondino: “Grande disciplina e ottime scelte”
Il commento in sala stampa del coach rossoblu, di coach Vertemati e di Giovanni Tomassini.
Coach Adriano Vertemati: “Complimenti a Casale per la vittoria e il meritato primato in classifica. Ci hanno messo sotto dal punto di vista dell’energia e della fisicità, e abbiamo sofferto situazioni su cui a mio modo di vedere eravamo preparati: inoltre non siamo stati bravi quanto loro in alcune situazioni in cui sono stati precisi nell’escludere giocatori importanti. Noi siamo rimasti aggrappati fino al terzo quarto e nell’ultimo poi abbiamo mollato, sicuramente grandissimo merito va a Casale che non ha mai mollato spinta anche dai suoi giovani a cui voglio fare i complimenti. Ora dobbiamo pensare a mercoledì, quando giocheremo in casa con Rieti una partita per noi fondamentale“.
Coach Marco Ramondino: “Siamo molto contenti della vittoria, abbiamo avuto grande disciplina contro una squadra che facilmente scollina gli 85 punti. I ragazzi sono stati bravissimi nelle scelte offensive, scegliendo bene anche il giocatore a cui passare palla, abbiamo giocato bene anche senza palla costringendo la difesa di Treviglio a muoversi. Inoltre abbiamo negato le ricezioni a Marino e Voskuil che sono due giocatori pericolosi quando si accendono. La squadra è riuscita a sopperire all’assenza di un giocatore importante come Blizzard e in parte di Sanders che ha fortemente voluto giocare e dare il suo apporto, proprio come aveva fatto Martinoni dopo il suo infortunio al dito“.
Giovanni Tomassini: “Non è stata una partita perfetta anche se siamo riusciti nei nostri due obiettivi: vincere e mettere in difficolta Treviglio. Volevamo attaccare soprattutto Marino e Voskuil facendogli fare anche dei falli e facendogli spendere energie in difesa. Siamo stati bravi e attenti, abbiamo fatto qualche errore, anche uno dietro l’altro ma in una partita di questa sostanza ci sta. Oggi che non c’era Blizzard e Sanders ha giocato minuti contati, così Denegri e Valentini hanno aumentato il loro minutaggio giocando circa 25′ e hanno dato un enorme contributo: siamo contentissimi di averli insieme a noi e sono parte della squadra a tutti gli effetti. Tutti quelli entrati erano concentrati e hanno dato il proprio contributo. Ultimamente la squadra aveva bisogno di un po’ più di leadership da parte mia, con più possessi: sta andando bene e fisicamente mi sento bene“.