L’omaggio del PalaFerraris alle donne

20.02.17 18:33

Da Carmen Acunto a Valeria Straneo, passando da Simona Mantoan: "Ladies First" è proseguito durante la partita, con la Junior a regalare un tributo alle donne del nostro Territorio.


La giornata di Ladies First è stata un successo sotto tutti i punti di vista e la Junior ha voluto omaggiare le donne del nostro Territorio che si sono distinte in numerose occasioni, non solo per meriti sportivi.

Ogni pausa della partita tra Casale ed Agrigento ha infatti visto comparire sul nostro maxischermo informazioni riguardanti donne che hanno raggiunto particolari risultati o traguardi o semplici curiosità. La rassegna è iniziata partendo da Carmen Acunto, presente al PalaFerraris e già incontrata in precedenza dal pubblico femminile per la sua testimonianza del pomeriggio durante l’evento in Tensostruttura. Carmen, atleta paralimpica di lancio del peso, del disco e del giavellotto, ha ricevuto commossa il fragoroso applauso di tutto il pubblico presente.

Rimanendo in tema sportivo, la Junior ha voluto omaggiare anche l’atleta Giulia Tedesco, anche lei presente, campionessa italiana di pallapugno leggera; la maratoneta Valeria Straneo, nativa di Alessandria e vincitrice della medaglia d’oro nella mezza maratona ai Giochi del Mediterraneo di Mersin e della medaglia d’argento ai Mondiali di Mosca. Infine, Letizia Tiso, 17enne di Trino, fresca vincitrice di una medaglia d’argento nei 400 metri – sua specialità – ai Campionati Italiani Allievi di Ancona mentre nel 2016 ha vinto l’Oro ai Campionati Italiani

Non solo sport, però. Un’altra donna invitata al PalaFerraris, e che la Junior ha voluto presentare a tutti, è stata Simona Mantoan. Simona, originaria di Frassineto e appassionata di pasticceria, fra poche settimane avrà la fortuna di volare negli Stati Uniti per uno stage di un anno presso una delle pasticcerie di Chef Buddy Valastro, pasticcere reso celebre nel mondo come “Il Boss delle Torte” grazie al fortunato e omonimo format televisivo in onda su Real Time. Simona, per l’occasione, ha voluto fare una sorpresa alla Squadra, realizzando una torta speciale a tema “basket” e con il logo della Junior ben impresso al centro della torta.