Andrea Fabrizi: “A Casale ci sono idee chiare: è il posto giusto per un’esperienza fuori Perugia”

04.08.16 12:58

Coach Ramondino: ''Fabrizi ha un ampio bagaglio di conoscenze, rappresenta un'addizione di qualità al nostro staff''


Le parole di Andrea Fabrizi: “Sono molto contento di poter venire a Casale Monferrato: ho apprezzato molto il fatto che la Società mi abbia cercato e fin dai primi incontri con Marco Martelli, Giacomo Carrera e Marco Ramondino, ho subito percepito disponibilità e il fatto che avessero le idee chiare su quello che si vuole fare e questo è fondamentale. Ho scelto Casale perchè credo sia il posto giusto per me per fare un’esperienza al di fuori di Perugia. Alla Junior cercherò di portare la mia esperienza con i ragazzi nel passaggio dalle giovanili alla Prima Squadra, quindi far crescere il più possibile i ragazzi dell’U20 Eccellenza che allenerò io e nel dare una mano a Marco Ramondino e Andrea Valentini con la Prima Squadra.
Ci tengo a ringraziare la Basket Academy, che è la Società da dove vengo e dove sono cresciuto. Tutti loro sono molto contenti che io possa fare quest’esperienza e io li porterò sempre con me
”.

Personalmente – dice coach Marco Ramondinosono convinto che il ruolo dello staff, e degli allenatori in particolare, sia importante nella vita e nella crescita del club e delle nostre squadre. Per questo, Andrea Fabrizi rappresenta un’addizione di qualità al nostro gruppo di lavoro: si tratta di un allenatore con un ampio bagaglio di esperienze sia in ambito giovanile che senior e di una persona molto motivata a contribuire al nostro progetto. Questa scelta rappresenta la conferma di voler fornire ai nostri giocatori la migliore offerta formativa possibile e la possibilità, anche per il nostro staff, di confronto e crescita, che ritengo momenti decisivi nel corso della stagione“.