Per lU18 il sogno dei quarti delle Finali Nazionali si infrange contro Stella Azzurra Roma
I rossoblu cedono 65-49 contro la formazione romana
Stella Azzurra Roma – Novipiù Casale era il match valido per accedere ai quarti di finale. La compagine di coach Cardani non lascia un millimetro di parquet durante tutti i 40 di gioco, ma al termine è la Stella Azzurra Roma ad ottenere la vittoria. Un plauso a tutti i giocatori, allenatori e dirigenti per la splendida stagione.
Parte bene la Novipiù Casale che si porta subito sullo 0-5, ma la Stella Azzurra è pronta a reagire e si mantiene in scia. I rossoblu non si fanno intimorire e il primo quarto finisce 10-19.
Ruoli invertiti nel secondo quarto, con Roma che in pochi minuti si riporta a contatto dei rossoblu e attua il sorpasso. I ragazzi di coach Cardani hanno però il fuoco negli occhi e non ci stanno a farsi mettere sotto: si va allintervallo lungo sul 27-23.
Parte a razzo la Stella Azzurra nel terzo quarto, forte del vantaggio preso in precedenza. La Novipiù ci prova con tutte le sue forze ma fa fatica a trovare il canestro. Roma spinge sullacceleratore e il terzo quarto finisce 47-34.
Ultimo periodo che rivede una Junior aggressiva pronta a ricucire il gap di svantaggio. Ma ancora una volta la Stella Azzurra è caparbia e mantiene la continuità al tiro. Casale ci prova fino allultimo respiro, ma è Roma ad avere la meglio: finisce 65-49.
STELLA AZZURRA ROMA – NOVIPIU CASALE MONFERRATO: 65-49 (10-19, 27-23, 47-34)
STELLA AZZURRA ROMA: Alibegovic, Trapani 16, Bartoli, Nikolic 14, Antonaci 2, Sikiras 15, Ulaneo 2, Vitale 8, Gazzillo 4, Drigo, Fedeli ne, Ianelli 4. All. DArcangeli
NOVIPIU CASALE MONFERRATO: Zorgno ne, Valentini 6, De Ros 6, Raiteri 3, Banchero, Ielmini 6, Martinotti, Denegri 11, Gioda 14, Ghezzi 3, Sabatino ne, Zambonin. All. Cardani