Secondo KO alle Finali Nazionali per l’U18 Eccellenza: PMS ha la meglio per 76-72

13.06.16 22:37

Nel derby piemontese i rossoblu si arrendono solo dopo un supplementare


E’ una partita fin da subito equilibrata quella tra PMS Moncalieri e Novipiù Casale. Un derby piemontese che ha richiesto un tempo supplementare per sancire la vittoria di Moncalieri dopo che Casale non ha mai smesso di crederci e lottare.
Domani, alle ore 16, contro Pall. Aurora Desio, ultima possibilità per i rossoblu per agguantare il terzo posto nel girone e quindi la possibilità di giocarsi lo spareggio per accedere ai quarti di finale.
Partono subito forte le due compagini con la Novipiù che infiamma la retina a suon di triple e Moncalieri che non si fa intimorire, rimanendo così appaiate nel punteggio. Casale continua a giocare senza paura e il primo quarto termina 13-17.
Secondo quarto che vede il pronto recupero ed il sorpasso di PMS, complice una Novipiù non così reattiva come nel quarto precedente. Ma Davide Denegri (23 punti per lui al termine) suona la carica dei rossoblu e la partita aumenta d’intensità: si gioca punto a punto e si va all’intervallo lungo sul 34-34.
Rimangono alte l’attenzione e l’aggressività nel terzo quarto con Moncalieri che prova a spingere ancora una volta sull’acceleratore, ma non tarda ad arrivare la risposta casalese e la retina rossoblu si muove in continuazione fino al termine del quarto: 47-59.
Ultimo quarto che si apre con Moncalieri che prova a reagire per recuperare le 12 lunghezze di scarto, complice anche una Novipiù che litiga con il canestro. I rossoblu faticano a ritrovare continuità e il parziale di 13-2 della PMS obbliga coach Cardani al timeout. La tensione è alle stelle e si torna a giocare punto a punto, Casale ci crede ma Moncalieri non demorde: 66-66, è overtime!
Primo tempo supplementare che si apre con i tiri liberi per entrambe le squadre e con PMS che attua il primo sorpasso, la Novipiù continua a lottare ma negli ultimi secondi è Moncalieri ad avere la meglio e a ottenere la vittoria per 76-72.

AUTHOS PMS MONCALIERI – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 76-72 d1ts (13-17, 34-34, 47-59, 66-66)

AUTHOS PMS MONCALIERI: Ceccatelli, Mosca 4, Preziuso ne, Neri 17, Fontana ne, Pavicevic, Baldasso 19, Treier 16, Zampini 6, Giustetto 8, Caruso 5, Buffo 1. All. Di Meglio

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Valentini 17, De Ros 3, Raiteri 5, Banchero ne, Ielmini 8, Martinotti, Denegri 23, Gioda 6, Ghezzi 8, Sabatino ne, Zambonin 2, Poletti ne. All. Cardani