L’evoluzione di Basket Elementare
Presentata nel cortile della biblioteca ragazzi la nuova società
Basket Elementare torna con grandi novità, presentate nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel suggestivo cortile di Santa Croce, proprio davanti all’ingresso della Biblioteca Ragazzi.
Il format che nelle scorse due edizioni ha riscosso un grande successo nelle scuole elementari della Provincia, oggi inizia un percorso di ulteriore crescita.
La presentazione di Marco Crespi: “Da “forestiero” che non conosce i cognomi delle persone, presento stasera una proposta che vuole superare ogni campanile e diventare un riferimento per la passione di ragazzi e ragazze che giocano a pallacanestro a livello mini-basket e giovanile.
La prima idea è quella di Basket Elementare come contenitore di settore giovanile. Esistono società sul territorio che non hanno numeri sufficienti di ragazzi e ragazze per ogni annata, il riunirli in un contenitore tecnico permette a tutti di continuare a giocare e proseguire a coltivare la passione per il basket.
La seconda idea è legata ai centri mini-basket. Come Junior abbiamo seminato passione per il basket negli ultimi due anni. Una passione che dobbiamo continuare a nutrire. BE vuole diventare un contenitore di centri mini-basket, facendo da collante a quelli esistenti che vorranno aderire e fornendo il know-how a chi volesse aprirne di nuovi.
Le realtà rimarranno indipendenti: tutti potranno fare parte del progetto e nessuno avrà l’esclusiva. Il denominatore comune sarà una sopramaglia arancione con il logo BE, nonchè le iniziative di festa e aggregazione.
Da forestiero divento quindi socio sostenitore di questa nuova società che nasce stasera”.
Il Presidente di Basket Elementare è Alessandro Del Rosso, socio della Mix e grande appassionato di basket: “Amo questo sport, per questo è stato naturale aderire a questa iniziativa. Mi piace pensare a BE come a un cappello per le tante società di Casale e del territorio: un’ambizione importante, ma d’altronde senza ambizione non si fa strada”.
Al progetto hanno già aderito, oltre a Junior Casale, le società di Trino, Valenza e Casale Basket. La neonata iniziativa ha ricevuto durante la conferenza stampa i primi attestati di stima da parte delle istituzioni, partendo dall’Assessore allo Sport di Casale Gianni Crisafulli, dal Presidente della Provincia Paolo Filippi e dall’Assessore allo Sport di Valenza Luca Barbero.