Il punto sul settore giovanile Novipiù
Vittoria per l'U18 Eccellenza. Buone prove anche per il femminile
-Under 18 Eccellenza
Buona vittoria contro la compagine lombarda per i ragazzi di coach Cardani. Partita inizialmente equilibrata con break di entrambe le squadre, ma che allintervallo lungo vede i rossoblu in vantaggio di 3 lunghezze. Al rientro è Casale che continua a premere sullacceleratore, ottenendo così la vittoria. Prossima partita, lunedì 18 aprile al PalaFerraris contro Treviso.
Novipiù Casale – Bluorobica Bergamo: 76-67 (16-18, 34-31, 58-43)
Novipiù Casale: Zorgno 5, Valentini 11, De Ros 15, Raiteri 2, Ielmini 3, Martinotti 2, Banchero ne, Denegri 16, Gioda 16, Ghezzi 6, Zambonin, Poletti ne. All. Cardani
-Under 18 Elite
Amara sconfitta per la CB TEAM Tecpool sul campo della “corazzata” Crocetta. Impegno e grinta non sono bastati ai casalesi per colmare il gap fisico e tecnico con gli avversari. Ai casalesi non rimane che digerire velocemente la sconfitta e concentrarsi sulla gara contro Alba. Da sottolineare l’esordio come capo allenatore del casalese Sanlorenzo.
PGS Don Bosco Crocetta -CB TEAM Tecpool: 68-34 (21-6; 15-10; 18-14; 14-4)
CB Team: Renna, Calvo M. 3, Nagari 6, Ruto, Salvaneschi 2, Armanni 5, Ferruggia 1, Todeschino 6, Nicora 5, Kamar 2, Calvo S. 4. All: Sanlorenzo V.
-Under 18 Femminile
Prima partita di finale per il terzo posto, sul parquet amico con Venaria. Assenti le due giovani titolari, Pagani e Giangrasso, fra le allieve di Davide Pogliani. Partita nervosa ed equilibrata, con le difese a zona a vincere sugli attacchi anemici. Le juniorine costantemente imprecise dalla distanza, nel secondo quarto calano anche in difesa e permettono un mini-break alle avversarie. Merito delle casalesi è di non mollare inseguendo caparbiamente il risultato e attuando unemozionante rincorsa, premiata dal sorpasso finale, sia pure di strettissima misura. Partita di ritorno Giovedì prossimo a Venaria.
Junior Novipiù Venaria: 43-42
Junior Novipiù: Ferrittu, Degiovanni 3, Deangelis, Guaschino, Brussolo 19, Trucano 2, Tricco, Bertaglia 7, Garrone, Pollastro 7, Floris 3, Rey 2.
-Under 16 Elite Femminile
Inizia bene la corsa verso il terzo posto per le allieve di Paolo De Ros, che si aggiudicano la prima partita di finale con Pallacanestro Torino. Avvio stentato per ambedue le squadre, con un secondo quarto nel quale le juniorine perdono il filo della partita, di fronte ad avversarie ancora una volta volitive e ben messe in campo. Al rientro, le casalesi mettono in campo decisione e determinazione e piazzano il break decisivo, raggiungendo i dieci punti di vantaggio che manterranno sino alla fine. Crescono in convinzione e peso finale le più giovani: il recente lavoro comune a Pesaro è servito e fa ben sperare per il futuro. Domenica 10 il ritorno a Torino.
Junior Novipiù – Pallacanestro Torino: 53-43
Junior Novipiù: Ferrittu, Deangelis 8, Tricco, Giangrasso 13, Pagani 4, Bouchefra, Rey, Leone 9, Setragno 4, Falabrini 8, Francia 7, Mocchia.