Il punto sul settore giovanile Novipiù

02.04.16 11:55

Ottimo traguardo per l'U16 Femminile al Torneo di Pesaro


– Under 16 Eccellenza
Prima sconfitta della seconda fase per l’U16 di coach Cardani che interrompe il filotto di 5 vittorie consecutive a causa di un approccio alla partita troppo soft e ad un secondo tempo in cui ha subito troppo le iniziative dei padroni di casa. Prossimo incontro Venerdì 8 a Ivrea contro la Lettera 22.

Venaria Reale – Novipiù Casale: 74-55 (18-14, 35-32, 57-45)

Venaria Reale: Seumo 4, Geranio ne, Bruscaini, Caforio 2, Possekel 22, Bertolo 13, Maffiodo 5, Serlenga 6, Cassotti 1, Grasso 21. All. Iannetti

Novipiù Casale: Gatti 2, Mei 5, Stocco, Cavagnolo 1, Vietri 4, Banchero 6, Orazio 4, Sabatino 7, Mangiarotti 10, Buzzi 8, Romagnoli, Gardino 8. All. Cardani

– Under 16 Femminile – Torneo di Pesaro
Ottimo risultato e ottima esperienza per la giovane squadra junorina alla 14° edizione del torneo di Pesaro, uno dei più prestigiosi tornei femminili a livello nazionale.
A parte la vincitrice del torneo Giants Marghera, che ha superato nettamente le casalesi in qualificazione per poi battere in finale Stars Milano, le ottime prestazioni e vittorie delle allieve di Paolo De Ros con Valdarno e Melzo hanno condotto le juniorine alla finale per il terzo posto, persa di stretta misura, dopo un supplementare, con Kinder+ Schio.
Compagine, quella casalese, molto giovane come media di età e quindi bisognosa di esperienze di alto livello, anche in preparazione della fase finale del campionato di categoria in Piemonte e del successivo spareggio per l’ammissione all’Interzona.
Il buon piazzamento, ottenuto nel confronto con compagini di livello nazionale, incoraggia atlete e staff nel lavoro di fine stagione e, in prospettiva, dell’anno prossimo.