Domenica 10 Aprile, una giornata per Fondazione Uspidalet

31.03.16 10:40

In occasione della gara contro Agropoli, la Junior al fianco dei più piccoli: divisa bianca, bam bam per colorare il Palazzetto e tante iniziative benefiche


Domenica 10 aprile, in occasione della gara in programma al PalaFerraris tra Novipiù Casale e BCC Agropoli, sarà l’occasione per celebrare nel miglior modo possibile la partnership che da due stagioni lega la Junior Pallacanestro alla Fondazione Uspidalet. La onlus di riferimento per la nostra Provincia, attivamente impegnata nello sviluppo di progetti legati all’Ospedale Pediatrico “Cesare Arrigo” e agli altri presidi “Civile” e “Borsalino”, compare sulle canotte da gioco della squadra e ha già ricevuto, al termine della scorsa stagione, un’importante donazione (Euro 30.000) per l’acquisto di una strumentazione per l’anestesia pediatrica. Quest’anno, l’obiettivo della nostra Società è finalizzato l’acquisto di due incubatrici per terapia intensiva (del valore complessivo di Euro 30.000) studiate per la gestione dei neonati prematuri che pesano meno di 500 grammi.
E per celebrarlo, nonchè continuare a inseguirlo, la Junior ha voluto organizzare una giornata interamente dedicata ai bambini.

UN PALAZZETTO BIANCO – Sarà un PalaFerraris vestito di bianco, da sempre il colore associato ai bambini, quello che accoglierà la gara. Su tutte le sedute saranno infatti presenti dei bam bam di colore bianco, griffati JC e Uspidalet, per rendere il tifo ancor più colorato e rumoroso, per spingere una Junior che per l’occasione… giocherà in bianco. Grazie al supporto di Macron, fornitore ufficiale dell’abbigliamento tecnico rossoblù, sarà infatti realizzata una divisa speciale di colore bianco, che Martinoni e compagni indosseranno esclusivamente per questa speciale partita, portando sulle spalle il nome di Uspidalet.

LOTTERIA E ASTA – La Junior, oltre alle maglie da gioco dei giocatori, realizzerà una tredicesima divisa, che verrà messa in palio in una lotteria con estrazione a fine terzo quarto ed incasso interamente devoluto ad Uspidalet: i biglietti, al prezzo di 5 euro, saranno messi in vendita presso l’apposito corner all’ingresso del Palazzetto. Nei giorni successivi alla gara, infine, tutte le canotte da gara utilizzate dai giocatori della Novipiù – veri pezzi unici e da collezione – saranno messe all’asta, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi della partnership.

Per rendere il colpo d’occhio di domenica 10 aprile ancora più d’impatto, la Junior invita tutti i tifosi a vestire un capo d’abbigliamento di colore bianco, per creare un unico muro bianco assieme ai nostri atleti sul parquet.